rotate-mobile
Genoa

Empoli-Genoa 2-0, le pagelle: Marchese da incubo, Perin limita il passivo

Il Genoa cade a Empoli sotto i colpi di Krunic e Zielinski. Male tutta la difesa con Marchese in particolare. Gasperini tradito anche dai suoi giocatori migliori: Pavoletti e Perotti. Bene Perin con alcuni interventi

Il Genoa non riesce ancora a centrare punti lontano da Marassi e cade anche questa volta a Empoli sotto i colpi di Krunic e Zielinski (leggi la cronaca). Da segnalare la giornataccia del reparto difensivo con Marchese, Munoz e Izzo che hanno diverse colpe sul posizionamento in occasione dei due gol dei toscani. Non è da meno anche la fase offensiva dove Perotti e Pavoletti non riescono a incidere positivamente sulla gara. Da salvare Perin per alcuni interventi decisivi e Rincon soprattutto nel primo tempo.

I MIGLIORI TODAY

Perin voto 6,5: è sicuramente merito suo se la barca rossoblù non affonda pesantemente. Ottimi gli interventi su Paredes e Zielinski. Assolutamente esente da colpe individuali sulle due reti toscane.

Lazovic voto 6: entra al posto di un deludente Perotti e quantomeno prova a creare qualcosa in più con il suo, confuso per la verità, dinamismo.

Rincon 6: El General è uno dei più brillanti soprattuto nel primo tempo nonostante debbe coprire tutta la fascia destra. Qualche spunto interessante ma cala drasticamente nella ripresa.

I PEGGIORI TODAY

Marchese voto 4,5: Sbagla tutto ciò che c'è da sbagliare: letture, appoggi e posizioni. Confuso e mai in partita dovrebbe guidare con la sua esperienza la difesa ma fa acqua da tutte le parti.

Perotti voto 5: El Diez questa volta non c'è. Si vede nel primo tempo con un conclusione da fuori area ma poi sparisce. Gioca con poca voglia e convinzione. Lo sostituisce Lazovic nel secondo tempo.

Pavoletti voto 5: Magari non è colpa sua vista che gli arrivano pochi palloni giocabili ma dal centravanti rapace che conosciamo ci sia spetta sempre qualcosa di più. Gasperini lo sostituisce nella ripresa con Diego Capel.

TUTTI GLI ALTRI VOTI

Empoli (4-3-1-2): Skorupski 6,5; Laurini 7, Tonelli 6,5, Costa 6,5, Mario Rui 6,5; Paredes 6 (69’Buchel 6), Dioussè 5,5 (51’Maiello 6), Zielinski 7,5; Krunic 7; Pucciarelli 6,5 (81’Livaja sv.), Maccarone 6. All.Giampaolo. (A disp. Pelagotti, Pugliesi, Camporese, Bittante, Barba, Zambelli, Maiello, Ronaldo,  Piu).

Genoa (3-4-3):  Perin 6,5; Izzo 5, Munoz 5 (63’Cissokho 5,5), Marchese 4,5; Ntcham 5,5, Rincon 6, Tino Costa 5,5, Laxalt 5,5; Perotti 5,5 (56’Lazovic 6), Pavoletti 5 (68’Capel5 5,), Gakpe 5,5. All.Gasperini. (A disp. Lamanna, Ujkani, Burdisso, De Maio, Diego Figueiras, Tachtsidis).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Genoa 2-0, le pagelle: Marchese da incubo, Perin limita il passivo

GenovaToday è in caricamento