rotate-mobile
Genoa

Genoa: Edenilson è ufficiale, Preziosi-Agnelli che lite

Edenilson, esterno destro classe 1989, arriva in prestito dall'Udinese. Per Mbaye invece si chiude nelle prossime ore. Il Sassuolo insiste per Kucka, ma resta incedibile. Lite furibonda tra Preziosi e Agnelli

Nuovo colpo di mercato del Genoa. Dall'Udinese in prestito arriva Edenlison Andrade dos Santos, noto ai più semplicemente come Edenilson. L'acquisto era nell'aria da giorni e l'ufficialità è arrivata direttamente sul sito rossoblù: «Il Genoa Cricket and Football Club comunica di aver raggiunto un accordo con Udinese Calcio per l'acquisizione, a titolo temporaneo, del diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Edenilson Andrade dos Santos. Edenilson sta per prendere parte alla seduta pomeridiana in programma al Centro Sportivo Signorini».

Esterno destro classe 1989, Edenilson è stato appena acquistato dalla famiglia Pozzo che lo ha prelevato dal Corinthians, società in cui il centrocampista ha vinto praticamente tutto: campionato brasiliano, Libertadores, Mondiale per Club, campionato paulista e Recopa. 3,5 milioni il costo pagato dai bianconeri.

Preso Edenilson, non si molla Mbaye. Oggi il giocatore rinnova con l'Inter e dovrebbe andare in prestito al Genoa. A quel punto la batteria degli esterni per Gasperini sarebbe completa. In difesa vicino invece l'acquisto di Yohan Tavares, ex Chievo ed Estoril

Ma è stata una giornata calda non solo per il mercato. Fa parlare la lite tra Preziosi e Agnelli durante l'elezione di Tavecchio. Il patron rossoblù avrebbe dichiarato: «Agnelli si è presentato in ginocchio per un posto in consiglio federale», la frase non è stata ovviamente gradita dal presidente bianconero che avvicinandosi a Preziosi gli avrebbe detto «Non permetterti di parlare di me alla stampa». La replica del Prez è netta: «Sei tu che non devi più nominarmi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa: Edenilson è ufficiale, Preziosi-Agnelli che lite

GenovaToday è in caricamento