menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Genoa: dopo l'addio di Lo Monaco riprendono le trattative di mercato

Il club rossoblù ha ufficializzato l'addio del dirigente con un breve comunicato comparso sul sito ufficiale. Intanto va avanti il mercato: si lavora per Benassi, piace anche Vargas

E’ stato breve ma intenso, direbbero i più maliziosi, il sodalizio professionale tra Preziosi e Lo Monaco: due caratteri forti che non sono mai andati d’accordo fino in fondo, hanno chiuso i rapporti dopo soli 2 mesi.

L’ufficialità è arrivata tramite un breve comunicato pubblicato dalla società rossoblù sul proprio sito ufficiale: Il Genoa Cfc comunica – si legge nella nota -  di aver preso atto delle dimissioni irrevocabili del sig. Pietro Lo Monaco ed esprime il proprio rammarico per l'intero esito della vicenda. La società esterna allo stesso la propria stima come uomo e come professionista, con l'augurio che le rispettive strade possano tornare a incrociarsi in futuro”.

Ma, a 30 giorni dalla chiusura del mercato estivo, il Genoa non può fermarsi e le trattative di calciomercato devono continuare.

Si cerca sempre un secondo portiere vice Frey, dopo la cessione di Perin: l’indiziato numero uno è Massimiliano Benassi, che Preziosi vuole portare a Genova in prestito con diritto di riscatto. Ma il Lecce insiste per la cessione a titolo definitivo e la trattativa si è al momento arenata. Le alternative sono l’uruguaiano Martin Campana e un clamoroso ritorno di Rubinho, attualmente svincolato.

A centrocampo è rimbalzata nelle ultime ore un’ipotesi suggestiva: quella che porterebbe Juan Manuel Vargas in rossoblù. Il forte esterno mancino della Fiorentina, reduce da una stagione poco brillante, è stato messo fuori rosa dai viola e vuole lasciare Firenze: la quotazione è di 6 milioni di euro e Preziosi sembra convinto dell’affare.  

Intanto si lavora per le cessioni di Mesto, che piace a Parma e Bologna, Granqvist in Russia e Birsa, sondato dal Torino di Ventura.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento