rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Genoa

Genoa: Diego Perotti il primo colpo, l'identikit di un fuoriclasse

Primo colpaccio del Genoa, la società rossoblù ufficializza l'acquisto di Diego Perotti dal Siviglia. Contratto quadriennale per l'esterno offensivo argentino

Un acquisto fatto a fari spenti, ma che potrebbe rivelarsi una delle mosse migliori di questo calciomercato. Diego Perotti è ufficialmente un nuovo giocatore del Genoa. Contratto quadriennale per l'ormai ex calciatore del Siviglia, dopo una vita (dal 2007) passata proprio nel club iberico.

Esterno destro offensivo, fa proprio al caso di Gasperini. Ideale nel 3-4-3, Perotti non ha mai avuto il vizio del gol (9 reti in 117 gare) ma sforna assist a ripetizione coi suoi cross per la prima punta di turno. Classe 1988 è nel pieno della maturità calcistica, gli ultimi sei mesi li ha disputati al Boca Juniors dove però ha collezionato solo due presenze a causa di un infortunio.

Con il Siviglia ha esordito in prima squadra nel 2009, segnando anche un gol decisivo contro il Deportivo La Coruna che permise al club biancorosso di qualificarsi per la Champions League. Vanta anche una rete in Champions e ben quattro quest'anno nella cavalcata trionfale del Siviglia in Europa League. Era è pronto per fare bene nel Genoa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa: Diego Perotti il primo colpo, l'identikit di un fuoriclasse

GenovaToday è in caricamento