rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Genoa

Genoa, De Canio: «Borriello è pronto per la Nazionale»

Il tecnico lucano loda il suo centravanti e fa un primo bilancio di questo campionato: «Stiamo trovando la giusta fiducia e solidità, arriverà anche il bel gioco»

Il Genoa continua gli allenamenti in vista della ripresa del campionato e del posticipo serale contro la Roma, in programma domenica 20 ottobre al Ferraris.

Mister De Canio ha coinvolto diversi elementi della Primavera viste le assenze dei Nazionali, Borriello si è allenato in palestra assieme a Bertolacci, Bovo e Jankovic hanno svolto una preparazione differenziata mentre continuano a lavorare a parte Rossi e Ferronetti.

Il mister lucano è intervenuto su Skysport 24 rilasciando alcune dichiarazioni su Borriello e sulla squadra in generale: «Borriello e' un giocatore che ha qualità e potenzialità per giocare con la maglia azzurra ma al momento forse ci sono altri piu' pronti di lui per una questione anche fisica, ma siamo sicuri che il ct guarda anche Marco».

Il campionato del Genoa è stato fin qui abbastanza positivo, la squadra ha mostrato buone cose e grandi potenzialità soprattutto nel match contro la Juventus ma nelle ultime gare si è un po’ persa: «Sappiamo di essere una squadra di  valore ma dobbiamo ancora crescere tanto, abbiamo tanti giocatori che non hanno ancora un'esperienza di serie A consolidata. Non stiamo esprimendo un gioco qualitativamente eccelso perché dobbiamo trovare una certa solidità, siamo sulla buona strada perché le prestazioni ci consentono di avere fiducia, quando sbaglieremo meno gol e faremo qualche risultato in più esprimeremo un gioco migliore».

Quadratura, concretezza e continuità da trovare al più presto, perchè alla ripresa del campionato il Genoa è atteso da un filotto di partite difficili e importantissime:  Roma, Fiorentina, Napoli, Siena e poi il derby con la Samp, cinque partite in cui si stabiliranno definitivamente il valore e le ambizioni del Genoa di De Canio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa, De Canio: «Borriello è pronto per la Nazionale»

GenovaToday è in caricamento