rotate-mobile
Genoa

Crotone-Genoa 1-3: Gakpè e Pavoletti per la rimonta che vale la vetta

Super Genoa anche a Pescara, Juric vince contro la sua ex squadra grazie ad una rimonta firmata da Gakpè e da una doppietta di Pavoletti. Il Grifone resta primo in classifica

Ancora una rimonta, ancora tre gol, ancora tre punti. Dopo Lecce e Cagliari il Genoa va sotto e rimonta anche il Crotone e resta in vetta alla classifica. Partita dai due volti in quel di Pescara, con un primo tempo di marca calabrese e con l'ex Rosi che fa di tutto per sbloccare un match sbloccato al 34' da un altro ex, Raffaele Palladino.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Nella ripresa Juric cambia, fuori un impalpabile Ocampos, dentro Gakpè, ed è proprio Gakpè a sbloccarla intervenendo alla perfezione su un cross di Ntcham. 1-1. Ora è un altro Genoa, e dopo quattro minuti arriva il raddoppio. Cross di Veloso, irrompe di testa il solito Pavoletti. 2-1, che Genoa.

Ma il Grifone non è sazio, gran movimento di Pavoletti su invito di Izzo, gran gol e 3-1.Partita chiusa. Ci sarà spazio ancora per altre due occasioni di Pavoletti e per Tonev e Capezzi nel Crotone, ma il risultato non cambierà più. Altri tre punti per il Genoa, altra rimonta. Ancora una volta il Genoa resta in vetta alla classifica.

TABELLINO E VOTI

Crotone-Genoa 1-3

Reti: 34' Palladino, 51' Gakpè, 55' e 64' Pavoletti

Crotone (3-4-3): Festa 6.5; Ceccherini 6, Dos Santos 5 (78' Sampirisi sv), Ferrari 5.5; Rosi 6.5 (84' Di Roberto sv), Rohden 5.5 (81' Capezzi sv), Salzano 5.5, Martella 5.5; Tonev 6, Palladino 6, Simy 5. All. Nicola 6. (A disp. Cordaz, De Giorgio, Di Roberto, Stoian, Gnahore, Barberis, Cuomo, Viscovo).

Genoa (3-4-3): Lamanna 6; Izzo 6.5, Burdisso 6.5, Munoz 6 (82' Marchese sv); Lazovic 6, Rincon 6.5, Veloso 6.5, Laxalt 5.5; Ntcham 6 (72' Rigoni 6), Ocampos 4.5 (46' Gakpè 7), Pavoletti 8. All. Juric 7. (A disp. Perin, Cofie, Simeone, Marchese, Cissokho, Zanimacchia, Pandev, Fiamozzi, Renzetti, Zima).

Arbitro: Rizzoli.

Note: ammoniti Ferrari, Laxalt, Izzo e Palladino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crotone-Genoa 1-3: Gakpè e Pavoletti per la rimonta che vale la vetta

GenovaToday è in caricamento