rotate-mobile
Genoa

Genoa-Crotone 2-2: solo un pareggio, Grifone ingenuo e la crisi non è alle spalle

Solo un pareggio del Genoa in casa contro il Crotone. Per due volte in vantaggio grazie a Simeone e Ocampos, il Grifone si fa raggiungere da due calci piazzati che portano alle reti di Ceccherini e Ferrari

Niente da fare. Il Genoa interrompe la serie di sconfitte consecutive (cinque tra campionato e Coppa Italia), ma non va oltre al pari interno contro il Crotone. Imperdonabili i due gol subiti da calci piazzati, due gol fotocopia che hanno reso vani le due reti di Simeone e Ocampos su rigore. Solo 2-2 e all'orizzonte c'è la difficile trasferta di Firenze.

Primo tempo con poche occasioni da gol, da segnalare l'infortunio a Rigoni, costretto ad uscire dal campo, al suo posto Cofie. Poi Rohden pericoloso per il Crotone, ma il vantaggio è del Genoa e arriva al 43' con Simeone scattato sul filo del fuorigioco su una splendida imbucata di Cofie. Diagonale preciso e 1-0.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Nella ripresa il Genoa spinge poco e il Crotone pareggia. Punizione laterale, Ocampos si fa sfuggire Ceccherini che di testa fa 1-1. Juric cambia, manda nella mischia Pandev e proprio il macedone al 65' si procura un rigore per una spinta di Ferrari, dal dischetto Ocampos è freddissimo. 2-1 Genoa. Ma la giornata dell'ex Marsiglia non sarà delle migliori visto che al 74', in azione fotocopia rispetto al gol di Ceccherini, si fa di nuovo scappar l'uomo. Questa volta è Ferrari a trovare la rete sulla ribattuta di Lamanna. Dentro anche Pinilla, arrembaggio Genoa pericoloso proprio col cileno e con Munoz, ma il Crotone regge. 2-2, il Grifone non esce dalla crisi.

TABELLINO E VOTI

Genoa-Crotone 2-2

Reti: 43' Simeone, 54' Ceccherini, 66' Ocampos (rig.), 74' Ferrari G.

Genoa: Lamanna 6; Munoz 5.5, Burdisso 6, Izzo 6; Laxalt 6, Cataldi 5.5, Rigoni 6.5 (30' Cofie 6.5), Edenilson 6; Ocampos 5.5 (79' Pinilla sv), Lazovic 5.5 (61' Pandev 6.5), Simeone 6.5. All. Juric 5.

Crotone: Cordaz 6; Rosi 6.5, Ceccherini 6.5, Ferrari G. 6, Sampirisi 6.5; Barberis 6.5, Rohden 6.5, Crisetig 5.5, Stoian 6 (75' Martella 6); Falcinelli 6, Trotta 6. All. Nicola 6.5.

Arbitro: Mariani.

Note: ammoniti Rosi, Cataldi e Crisetig.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Crotone 2-2: solo un pareggio, Grifone ingenuo e la crisi non è alle spalle

GenovaToday è in caricamento