menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Genoa: Criscito, Antonelli e Lodi, tre nomi caldi per il mercato

I tifosi genoani sognano un clamoroso ritorno di Domenico Criscito a Genova, visto che lo stesso calciatore ha ammesso il desiderio di tornare. Affare legato alla cessione di Antonelli. Si lavora con la Fiorentina per Lodi

Capitan futuro potrebbe tornare a casa. L'indiscrezione è di quelle pesanti, Domenico Criscito vuole tornare al Genoa. In realtà il desiderio del terzino, attualmente allo Zenit, non è mai stato un segreto. A Genova ha moglie e figli, a Genova, sponda rossoblù, ha lasciato il cuore.

Con il ritorno di Gasperini ritroverebbe il suo mentore, ed è per questo che, quando si vociferava di un riapprodo anche di Capozucca al Grifone, all'ex ds genoano era arrivato un messaggio dalla Russia: «Direttore, lo sa vero qual è il primo acquisto che deve fare...» firmato Criscito.

La situazione è questa: Criscito ha un contratto pesante con lo Zenit, 2,5 milioni all'anno ancora per due stagioni e mezza (scadenza 30 giugno 2016). Lì c'è la Champions e un allenatore che lo stima tantissimo come Spalletti. Servono quindi soldi, soldi che potrebbero arrivare dalla cessione, sempre più probabile, del suo alter ego, Mirko Antonelli, sempre più vicino al Napoli. La società partenopea è pronta a mettere soldoni sul piatto della bilancia, per questo sembrano due trattative legate tra di loro.

Continua invece a tener banco la questione Lodi. Il giocatore non è nelle grazie di Gasperini, poco compatibile con gli schemi dell'allenatore di Grugliasco. La società più interessata all'ex Catania è la Fiorentina. Montella farebbe carte false per riavere il giocatore, allenato ai tempi del Catania. La contropartita tecnica proposta dai viola si chiama Mati Fernandez, ottimo giocatore, ma inutile per l'impianto tattico di Gasperini. Le due società starebbero così valutando altri nomi per trovare un accordo a gennaio. Ma il sentore è che Lodi fra pochi mesi vestirà un'altra maglia. Chi l'avrebbe mai detto dopo il derby?

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Coronavirus, Bassetti: «È iniziata terza ondata, temo farà male»

Coronavirus

Coronavirus: altri 15 decessi, il più giovane aveva 61 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento