menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Genoa, poker d'acquisti: via Floro Flores, arriva Calaiò, ma non Borriello

Ultima giornata di calciomercato caldissima per il Genoa. Quattro gli acquisti: Calaiò, Stoian, Bizzarri e Fetfatzidis. Ceduti, Floro Flores, Jorquera e Seymour. Salta triplo scambio Borriello-Quagliarella-Gilardino

Enrico Preziosi lo aveva detto: «Sarà una giornata caldissima» in riferimento alla 24 ore di chiusura del calciomercato. E il patron rossoblù è stato di parola, con il Genoa che si è dimostrato una delle società più attive sul mercato della "zona Cesarini".

Quattro acquisti importanti, sei le cessioni. Ma andiamo con ordine.

Prima dell'ultimo giorno del mercato il Genoa aveva effettuato uno scambio, a titolo definitivo, con il Milan: Birsa in rossonero, Luca Antonini in rossoblù. Da tempo era stato messo a segno anche il colpo Centurion, ma ieri è arrivata l'ufficialità: il ventenne arriva in prestito dal Racing de Avellaneda.

Ma ecco i quattro nomi nuovi messi a segno lunedì: Emanuele Calaiò, attaccante dal Napoli, Albano Bizzarri, portiere d'esperienza della Lazio, Adrian Stoian, esterno offensivo del Chievo, e Joannis Fetfatzidis, centrocampista 22enne dell'Olimpiakos.

Sei invece le cessioni: Antonio Floro Flores è andato al Sassuolo, Cristobal Jorquera al Chievo, Felipe Seymour allo Spezia, Diego Polenta è tornato al Bari, Jara Martinez alla Nocerina e il giovane Ventre all'Inter in cambio di Vincenzo Tommasone.

Salta infine l'affare Borriello: l'attaccante era inserito in un intreccio di mercato tra Genoa, Roma e Juventus e un suo arrivo a Genova avrebbe mandato Gilardino a Torino e Quagliarella in giallorosso. A fare saltare tutto sono stati i dubbi della Roma, che a fine stagione avrebbe avuto a bilancio i cartellini di Quagliarella e di Borriello (per lui infatti la soluzione era quella del prestito secco al grifone) e il volere di Gilardino di restare al Genoa, ribadito dalle sue parole su twitter arrivate dopo la giornata finale del calciomercato: «Sono felicissimo di essere rimasto a Genova, darò tutto me stesso per questa maglia».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Arisa si sposa con Andrea Di Carlo: tutti i dettagli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento