rotate-mobile
Genoa

Genoa-Chievo, probabili formazioni: Stoian e Biondini titolari, Vrsaljko ok

Prima gara di Gasperini davanti alla Nord. Il Genoa vuole vincere e si affida all'ex Stoian. Probabile titolare anche Biondini, a discapito di Matuzalem. Vrsaljko recupera, Antonelli è pronto

La prima di Gasperini di fronte alla Nord, alla sua Nord. Genoa-Chievo non sarà una sfida come tutte le altre. Il tecnico di Grugliasco sarà pervaso da mille sentimenti, ma al fischio d'inizio bisognerà fare sul serio. Il Genoa deve vincere, contro quel Chievo che a Marassi ha sempre dato filo da torcere ai rossoblù.

Uno scontro diretto, una di quelle partite in cui i punti valgono doppi. Gasperini lo sa e sta vagliando una formazione da "Gasperini", con l'idea di abbandonare l'esperimento Kucka nel tridente e farci giocare chi l'esterno lo fa di professione, ovvero Stoian. Ma i cambiamenti potrebbero non finire qui. La notizia dell'ultim'ora non è delle migliori, visto che Calaiò sarà out per almeno due/tre settimane per una lesione di primo grado al gemello mediale del polpaccio. In ogni caso difficilmente sarebbe stato titolare con Gasperini.

LA DIRETTA STREAMING

QUI GENOA Si parte dalle certezze, il modulo. Gasperini schiererà il suo Genoa col classico 3-4-3. In sette sono sicuri del posto: Perin in porta, Portanova e Antonini in difesa, Lodi e Vrsaljko a centrocampo, Santana e Gilardino in attacco. Sugli altri quattro nomi tantissimi i ballottaggio, ma andiamo con ordine. In difesa in pole c'è Manfredini, ad insidiare la sua titolarità sono Marchese, Antonelli e Gamberini, passato da ruolo di inamovibile con Liverani, a prima alternativa con Gasperini. A centrocampo ballottaggio secco Biondini/Matuzalem, ma il primo è in netto vantaggio. Sull'out sinistro il dubbio è tra Antonelli e Sampirisi, la dovrebbe spuntare l'ex Milan. Infine nel tridente Stoian è in vantaggio, ma la candidatura di Kucka (o Fetfatzidis) resta.

QUI CHIEVO Out l'ex Dainelli, Bernardini e Sestu. Sannino dovrebbe riaffidare l'attacco all'altro ex, Paloschi, preferito a Pellisier. A centrocampo spazio all'ex blucerchiato Estigarribia, mentre in difesa tornano Frey e Claiton Dos Santos, ancora panchina per Papp e Pamic. Ardemagni scalpita, ma finora ha trovato davvero poco spazio.

Le probabili formazioni

Genoa (3-4-3): Perin, Antonini, Portanova, Manfredini, Vrsaljko, Biondini, Lodi, Antonelli (o Sampirisi), Santana, Gilardino, Stoian. All. Gasperini.

Chievo (4-4-2): Puggioni, Frey, Dainelli, Dos Santos, Sardo, Estigarribia, Rigoni, Radovanovic, Hetemaj, Paloschi, Thereau. All. Sannino.

Arbitro: Mazzoleni.

Fischio d'inizio: domenica 20 ottobre, ore 15.00 stadio Luigi Ferraris.

Diretta streaming Genova Today: clicca qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Chievo, probabili formazioni: Stoian e Biondini titolari, Vrsaljko ok

GenovaToday è in caricamento