menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Genoa-Chievo, le probabili formazioni: Perin titolare, Munoz in panchina

Dopo la pausa delle qualificazioni torna in campo il Genoa nella sfida che lo vede di fronte a un sempre ostico Chievo. Gasperini ritrova finalmente il suo portiere e conferma il blocco sceso in campo a Udine

Se in trasferta la vittoria continua a essere ancora un tabù, al Marassi dovrebbe essere tutto un altro discorso. Dopo la sosta delle nazionali il Grifone torna infatti al Ferraris per la sfida contro il Chievo. Gara rognosa come dicono le statistiche: negli ultimi 5 confronti a Genova la squadra veneta è riuscita a fare bottino pieno ben 4 volte. Per i ragazzi di Gasperini si tratta di invertire questo trend ma è anche l'occasione per onorare nel migliore dei modi la memoria del "Professore" Franco Scoglio scomparso proprio nell'Ottobre di 10 anni fa.

QUI GENOA

Grande novità per Gasperini. Torna infatti a difendere la porta rossoblù Mattia Perin ristabilitosi definitivamente dal lungo infortunio che l'aveva tenuto fuori per tutto questo inizio di stagione. La pausa è servita anche al completo recupero di Munoz che però con tutta probabilità partirà dalla panchina. Saranno regolarmente in campo Cissokho e Rincon al rientro dagli impegni con le rispettive nazionali. Per il resto tutto confermato con il trio di difesa composto da Burdisso, De Maio e Izzo, e in avanti il tridente formato da Perotti, Pavoletti e Diego Capel.

QUI CHIEVO

Maran recupera Radovanovic ma il centrocampista serbo si accomoderà quasi sicuramente in panchina. Saranno assenti invece in questa trasferta gli acciaccati Mpoku e Izco. Per il resto confermato il modulo 4-3-1-2 con Birsa alle spalle di Paloschi, autentica bestia nera del Grifone con 8 reti in 7 presenze, e Meggiorini.

Probabili formazioni

Genoa (3-4-3): Perin, De Maio, Burdisso, Izzo; Cissokho, Dzemaili, Rincon, Laxalt; Perotti, Pavoletti,Diego Capel. All. Gasperini.

Chievo (4-3-1-2): Bizzarri, Frey, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, Hetemaj, Rigoni; Birsa; Meggiorini, Paloschi. All. Maran.

Arbitro: Mazzoleni

Calcio d'inizio: domenica ore 15, stadio Luigi Ferraris, Genova.

Segui la diretta streaming su Genova Today

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Invasione di pappagallini, il Comune lancia censimento

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento