rotate-mobile
Genoa

Chievo-Genoa, probabili formazioni: Sculli e Sturaro confermati, dubbio in difesa

Gasperini prepara la trasferta di Verona non potendo contare su Burdisso e Bertolacci squalificati, Vrsaljko, Gamberini e Kucka infortunati. Già deciso l'undici di partenza, resta un solo dubbio: De Maio o Marchese in difesa

Due gli squalificati, tre gli infortunati. Qualche assenza c'è per mister Gasperini, ma la rosa ampia permette al tecnico di Grugliasco di non avere troppi problemi di formazione in vista dell'insidiosa trasferta di Verona.

Domenica il Genoa affronta il Chievo al Bentegodi per cercare una vittoria che avvicinerebbe i rossoblù ad una salvezza matematica giù a marzo. Di fronte c'è una squadra in piena lotta salvezza, con mister Corini che non può più permettersi passi falsi.

DIRETTA STREAMING

Il Genoa è reduce dall'amichevole infrasettimanale con la Sestrese e dall'inaugurazione del Genoa Store all'Aeroporto, dove erano presenti per il taglio del nastro Fetfatzidis e Mattia Perin, fresco di convocazione allo stage della Nazionale al pari di Bertolacci.

QUI GENOA Dieci undicesimi già decisi, resta solo un dubbio a mister Gasperini, salvo ripensamenti dell'ultimora. Il ballottaggio è in difesa, dove per sostituire lo squalificato Burdisso si giocano una maglia De Maio e Marchese, con il primo favorito. Portanova e Antonini completano il pacchetto difensivo. In mediana rientra dalla squalifica Matuzalem, che si "dà il cambio" con Bertolacci fermato dal giudice sportivo. Confermato così l'ottimo Sturaro. Sugli esterni ancora out Vrsaljko per infortunio e De Ceglie per scelta tecnica, titolari Motta e Antonelli. Nel tridente Fetfatzidis parte nuovamente dalla panchina, giocano Konatè, Gilardino e Sculli.

QUI CHIEVO Emergenza totale in difesa. Out per squalifica Cesar, Sardo e Dainelli. Il pacchetto arretrato sarà composto dall'ex Canini, Rubin, Frey e Bernardini. In attacco un altro ex Paloschi, in coppia con Pellisier, preferito all'acciaccato Thereau. In porta ancora Agazzi titolare, mentre niente fiducia per Stoian, fino a gennaio al Genoa. Giocano Guana, Guarente e Rigoni, con Hetemaj sulla trequarti.

Le probabili formazioni

Chievo (4-3-1-2): Agazzi, Frey, Bernardini, Canini, Rubin, Guana, Guarente, Rigoni, Hetemaj, Pellisier, Paloschi. All. Corini.

Genoa (3-4-3): Perin, Antonini, Portanova, De Maio (Marchese), Motta, Matuzalem, Sturaro, Antonelli, Konatè, Gilardino, Sculli. All. Gasperini.

Arbitro: Gervasoni.

Calcio d'inizio: domenica 9 marzo ore 15.00, stadio Bentegodi, Verona.

Diretta streaming su Genova Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo-Genoa, probabili formazioni: Sculli e Sturaro confermati, dubbio in difesa

GenovaToday è in caricamento