rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Genoa

Chievo-Genoa: Kucka stringe i denti, chance per Lestienne, le probabili formazioni

Il Genoa fa visita al Chievo con Rincon e Sturaro out per infortunio. Ma lo slovacco stringe i denti e ci sarà al Bentegodi al fianco di Bertolacci. In attacco in vista del turno infrasettimanale possibile un po' di turnover

Dopo il beffardo pareggio interno con l'Empoli, il Genoa fa visita al Chievo con l'obiettivo di riconquistare l'intera posta in palio. La trasferta veronese non arriva sicuramente nel momento migliore visto che i gialloblù hanno appena cambiato l'allenatore, con Rolando Maran che è andato a sostituire l'esonerato Eugenio Corini.

Calcio d'inizio domenica alle ore 15.00, con Gasperini che proverà un recupero in zona Cesarini, vale a dire Kucka che, dagli ultimi segnali, sembra ristabilito e arruolabile.

DIRETTA STREAMING SU GENOVA TODAY

QUI GENOA Dicevamo, qualora Kucka dovesse farcela sarà lui a fare compagnia a Bertolacci in mediana visti gli infortuni di Rincon e Sturaro. Qualora non dovesse farcela spazio a Greco o Mussis. Tanto dipenderà dal modulo. Probabile il solito 3-4-3 con Burdisso, Marchese e Roncaglia in difesa, Antonelli ed Edenilson esterni di centrocampo. Qualora fosse un 4-3-3 ballottaggio Antonelli/Marchese sulla sinistra, Roncaglia/Antonini sulla destra e inserimento di De Maio al centro. In attacco solito ballottaggio Matri/Pinilla, con il primo nuovamente favorito, mentre sull'esterno Lestienne dovrebbe far rifiatare Perotti. Con lui nel tridente anche Iago Falque.

QUI CHIEVO La prima formazione di Rolando Maran, difficile ipotizzare i "rispolverati". Schelotto e Pellisier sono due di questi. Qualora dovesse optare per un 4-4-2 dentro l'ex Inter e ballottaggio Pellisier/Maxi Lopez. Nel 4-3-3 invece out Maxi Lopez, dentro entrambi. In difesa Gamberini potrebbe insidiare Zukanovic, mentre potrebbe esserci anche spazio per Bellomo. In mediana l'ex di turno Cofie.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Chievo: Bardi, Frey, Zukanovic (Gamberini), Dainelli, Biraghi, Cofie, Radovanovic, Hetemaj, Schelotto, Pellisier (Maxi Lopez), Paloschi. All. Maran.

Genoa: Perin, Marchese, Burdisso, Roncaglia, Antonelli, Kucka (Greco), Bertolacci, Edenilson, Iago Falque, Matri (Pinilla), Perotti (Lestienne). All. Gasperini.

Arbitro: Di Bello.

Calcio d'inizio: domenica ore 15.00, stadio Bentegodi, Verona.

DIRETTA STREAMING SU GENOVA TODAY

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo-Genoa: Kucka stringe i denti, chance per Lestienne, le probabili formazioni

GenovaToday è in caricamento