rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Genoa

Chievo-Genoa 2-1, le pagelle: si salva Gilardino, Cabral corpo estraneo

Un brutto Genoa cade 2-1 a Verona sotto i rigori dell'ex Paloschi. Polemiche per le decisioni arbitrali (annullato gol a Motta), ma in generale tutta la squadra è stata sottotono. Si salvano Gilardino e Marchese

Sconfitta e polemiche. Il Genoa torna da Verona con zero punti, qualche recriminazione arbitrale, ma soprattutto una brutta prestazione da analizzare. Nella lunga analisi ci sarebbero anche da capire alcune scelte di Gasperini, Cabral su tutti.

Si salvano solo Gilardino, Marchese e un Perin incolpevole ovviamente sui due rigori fischiati ai clivensi e realizzati dall'ex Paloschi. Cabral imbarazzante, così come troppo ingenui Konatè e Motta nei due penalty.

MIGLIORI TODAY

Gilardino voto 6.5: attaccante vero. Pochi palloni giocabili, ma uno lo butta dentro con un colpo di testa quasi rasoterra. Arma in più di questo Genoa, che fa di tutto per servirlo il meno possibile. Un posto prenotato per il Brasile.

Marchese voto 6: nello squallore generale della difesa rossoblù odierna, Marchese è stranamente il migliore. Poche sbavature dietro, addirittura vicino al gol in avanti. In crescita

Centurion voto 6: entra bene in partita, via a via si spegne. Ma la prestazione è positiva (finalmente).

PEGGIORI TODAY

Cabral voto 4.5: Gasperini lo rispolvera, perché?

Konatè voto 5: ingenuità dopo sei minuti, è sua la colpa per il rigore che sblocca la gara. Già ammonito rischia il rosso in più occasioni.

Motta voto 5.5: altra ingenuità che costa caro. Il suo gol comunque poteva cambiare la gara. E sembrava regolare.

TUTTI I VOTI

Chievo: Agazzi 6.5, Frey 6, Bernardini 6, Canini 5.5, Rubin 5, Rigoni 6, Guana 6 (37' Radovanovic 6), Guarente 6.5 (77' Claiton sv), Stoian 6.5 (70' Lazarevic 6), Hetemaj 6.5, Paloschi 7. All. Corini 7.

Genoa: Perin 6, Marchese 6, De Maio 5.5, Antonini 5.5 (46' Cofie 5.5), De Ceglie 5.5, Sturaro 6, Cabral 4.5 (46' Centurion 6), Motta 5.5, Konatè 5 (67' Calaiò 5.5), Gilardino 6.5, Fetfatzidis 5.5. All. Gasperini 5.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo-Genoa 2-1, le pagelle: si salva Gilardino, Cabral corpo estraneo

GenovaToday è in caricamento