rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Genoa

Genoa-Chievo 2-1, le pagelle: Gilardino impressionante, Stoian sottotono

L'attaccante rossoblù realizza la doppietta che vale la vittoria del Genoa. Benissimo anche Marchese. Sottotono Stoian, così come Biondini e Lodi

Una vittoria nel segno di Gilardino, e non poteva che essere lui il migliore in campo di questo Genoa, tornato ai tre punti contro il Chievo (la cronaca). Ottima la prima a Marassi per il Gasperini bis, contro un avversario che negli anni ha dato sempre fastidio al Grifone. Buone le prestazioni di Perin, Marchese e il tanto atteso Centurion. Un po’ sottotono Stoian, Lodi e Biondini.

I MIGLIORI TODAY

Gilardino voto 7.5: due gol pesanti, anzi pesantissimi. Il primo con un  bel colpo di testa su cross dell’ottimo Marchese. Il secondo con un bel po’ di fortuna, con una deviazione fortuita su rimpalli in area. Ma nel calcio serve anche questo, chiedere ad Inzaghi.

Marchese voto 7: ora si capisce il perché il Genoa lo abbia aspettato tanto e subito messo in campo dopo la squalifica per il calcio scommesse. L’ex Catania è tra i migliori in campo. Suo l’assist per il primo gol, suo il “mezzo assist” sul flipper che ha portato il Genoa al 2-1. Fa gli straordinari sulla fascia sinistra, e meno male che erano mesi non giocava.

Perin voto 6,5: ordinaria amministrazione per quasi tutta la gara, ma la parata su Pellisier vale due punti. E non è facile farla dopo una gara da spettatore.

I PEGGIORI TODAY

Stoian voto 5,5: non ha fato malissimo l’ex Chievo e Bari, ma al cospetto di prestazioni superlative fatte nelle scorse gare, questa contro i clivensi è apparsa sicuramente la più brutta. Si vede poco, difficilmente salta l’uomo e nel finale si fa anche male.

Biondini voto 5,5: gara di sostanza, ma pesa come un macigno l’errore che ha portato poi il Chievo al pareggio. Un giocatore di quantità, uno di quelli che a Gasperini piacciono.

Lodi voto 5,5: all’ex Catania bisognerebbe sempre dividere il voto tra la voce “prestazione” da 5 e “punizione” da 8. Stavolta il gol non gli riesce, il pallone telecomandato dal piazzato colpisce la traversa. Per la prestazione però c’è ancora tanto da lavorare, in questo Genoa serve più movimento, anche da lui.

Tutti i voti

Genoa (3-4-3): Perin 6.5, Antonini 6, Portanova 6.5, Manfredini 6, Vrsaljko 6,5, Biondini 5.5, Lodi 5.5, Marchese 7, Santana 6 (28' Stoian 5.5; 80' Fetfatzidis sv), Gilardino 7.5. Centurion 6,5 (65' Kucka 6). All. Gasperini 6.5.

Chievo (4-4-2): Puggioni 6, Sardo 6, Clayton 5, Cesar 5.5, Frey 6, Radovanovic 5.5 (66' Hetemaj 6), Rigoni 6, Estigarribia 5 (70' Pamic 6), Bentivoglio 6.5 (66' Thereau 5.5), Paloschi 5, Pellisier 6. All. Sannino 6. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Chievo 2-1, le pagelle: Gilardino impressionante, Stoian sottotono

GenovaToday è in caricamento