rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Genoa

Genoa-Chievo 1-1: Laxalt illude il Ferraris, Hetemaj rovina tutto

Appuntamento con la vittoria rimandato per il Genoa, solo 1-1 al Ferraris contro il Chievo, sblocca Laxalt nella ripresa, pareggia Hetemaj pochi minuti più tardi

Appuntamento con la vittoria rimandato per il Genoa. Al Ferraris, contro il Chievo, è solamente 1-1. Primo tempo brutto, senza squilli, nella ripresa il grifone si scuote e sblocca il match con Laxalt. Sembra fatta, ma ci pensa Hetemaj a pareggiare. Fischi dalla Nord, domenica serve l'impresa a San Siro contro l'Inter.

Bruttisimo primo tempo. Meglio il Chievo che se non altro fa paura a Perin con la conclusione di Cacciatore e reclama un presunto rigore per un fallo di mano in area. Male il Grifone, i soli Lazovic e Brlek, mossa a sorpresa di Juric, si rendono pericolosi, ma il punteggio rimane giustamente inchiodato sullo 0-0.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Juric capisce di dover cambiare, fuori Lazovic e Brlek, dentro Rosi e Taarabt. E' subito un altro Genoa, Palladino pericolosissimo su un'invenzione di Laxalt, ma il termina a lato di pochissimo. Ancora Genoa, questa volta è Veloso a sfiorare il gol con un bolide dai 30 metri. Reagisce il Chievo, Inglese fa paura al Ferraris, ma poco dopo, al 62' è il Genoa a passare in vantaggio: Laxalt raccoglie uno spiovente, finta il tiro e calcia, Sorrentino è battuto. 1-0 Sembra fatta, ma il Genoa inizia a soffire: Pellisier sfiora il pari, poi Birsa impegna Perin. E' il preludio al gol che arriva al 73', Castro serve in are Hetemaj che anticipa Perin in uscita. 1-1. Il Genoa accusa e rischia il ko prima su Radovanovic poi ancora su Pellisier. Il solo Taarabt avrà ancora un'occasione per i rossoblù, ma senza fortuna. Finisce qui. 1-1 al Ferraris. Genoa ancora senza vittorie e con alle porte la difficile trasferta di San Siro.

TABELLINO E VOTI

Genoa-Chievo 1-1

Reti: 62' Laxalt, 73' Hetemaj

Genoa: Perin 6; Zukanovic 6.5, Rossettini 6, Biraschi 5.5; Laxalt 7, Veloso 6, Bertolacci 5.5, Lazovic 5.5 (46' Rosi 5.5); Brlek 5.5 (46' Taarabt 6), Palladino 6 (71' Rigoni 6), Pellegri 5.5. All. Juric 5.

Chievo: Sorrentino 5; Tomovic 6, Dainelli 6 (67' Pellisier 6.5), Gamberini 6, Cacciatore 6.5; Castro 6.5, Radovanovic 6, Hetemaj 6.5; Birsa 5.5 (86' Garritano sv); Inglese 5.5, Bastien 5.5 (52' De Paoli 5.5). All. Maran 6.

Arbitro: Mazzoleni.

Note: ammoniti Hetemaj, Tomovic e Pellegri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Chievo 1-1: Laxalt illude il Ferraris, Hetemaj rovina tutto

GenovaToday è in caricamento