rotate-mobile
Genoa

Genoa: Preziosi vende, la società smentisce

Caos rossoblù, secondo Gazzetta dello Sport e Stampa il presidente Enrico Preziosi avrebbe venduto la società a due fondi internazionali, ma la società smentisce sul proprio sito internet

Caos rossoblù. Si preannuncia essere un'estate difficile dal punto di vista societario per il Genoa. La Gazzetta dello Sport è uscita allo scoperto e senza mezzi termini ha annunciato la cessione di Enrico Preziosi

"Ancora pochi giorni e probabilmente Preziosi non sarà più il presidente del Genoa. E' arrivata ad una fase decisiva la trattativa per la cessione del club o quantomeno di una parte importante delle quote. Una sorpresa per tutti, considerando che Preziosi è stato impegnato in questi giorni in tanti incontri per allestire la squadra. L'attuale proprietario in realtà lavorerà attivamente per il Genoa anche in futuro, seppur con un assetto societario diverso".

Questo il passaggio della Gazzetta dello Sport, ripreso da La Stampa che conferma la volontà del patron rossoblù di cedere la società a due fondi internazionali. Immediata la replica della società che attraverso un comunicato stampa smentisce i virgolettati di Preziosi che confermavano l'operazione:

In relazione ad alcuni articoli pubblicati in data odierna inerenti l’ipotesi di una trattativa avanzata per l’ingresso di nuovi Soci nella compagine azionaria, la Società comunica che le dichiarazioni virgolettate attribuite al Presidente Preziosi non sono state rilasciate dallo stesso. Eventuali novità sull’argomento verranno comunicate direttamente dal club.

Vince il caos, ma la sensazione è che l'era Preziosi sia giunta davvero al capolinea. Intanto prosegue il mercato, dopo le trattative per i giovani Pellegri e Salcedo all'Inter ecco che prosegue quella per Simeone, conteso da Fiorentina e Torino. I viola stanno per cedere Bernardeschi alla Juventus, facile che siano loro ad assicurarsi l'attaccante rossoblù. Sul fronte entrate torna la suggestione Thiago Motta. Il giocatore non ha rinnovato col Psg, una sua riduzione (consistente) dell'ingaggio potrebbe portare ad un suo clamoroso ritorno a Genova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa: Preziosi vende, la società smentisce

GenovaToday è in caricamento