rotate-mobile
Genoa

Catania Genoa 3-2 | Partita spettacolare, vincono gli etnei

Match avvincente tra la squadra di De Canio e quella di Maran, deciso da una doppietta di Bergessio e dalla punizione millimetrica di Lodi. Di Kucka (1-0) e Jankovic (2-2) le reti genoane

Partita spettacolare allo stadio Massimino tra Genoa e Catania: cinque i gol segnati, di cui almeno due molto belli, tante le azioni da rete costruite da due squadre che non si sono mai risparmiate.

Il Genoa ha subìto molto nel primo tempo ma ha saputo comunque tener testa ai velocissimi avversari sfiorando il colpaccio. Sono molti i risvolti positivi di questo match per mister De Canio, a partire da un Vargas sopra le aspettative, un Borriello che quando entrato ha contribuito con sponde importanti, un Jankovic in grande spolvero nei tiri da fuori e una squadra che nel complesso ha saputo giocare con grinta e buon piglio. Certo, le cose da sistemare sono ancora tante, ma la strada imboccata sembra essere quella giusta.

CRONACA DEL MATCH Primo tempo di marca etnea: i padroni di casa costruiscono almeno 6 azioni da rete nitide e sembrano saltare con facilità i difensori genoani soprattutto nelle corsie esterne. Gomez è particolarmente ispirato e semina il panico nella difesa rossoblù. Il Genoa nonostante i costanti pericoli non rinucia ad attaccare e alla prima vera occasione va a segno come la più cinica delle squadre grazie a Kucka, servito in area da un Immobile ancora una volta positivo. Un gol che sa di beffa per gli etnei, che non si scompongono e si rigettano con insistenza dalle parti di Frey senza però trovare il pareggio.

Nella ripresa la partita è più equilibrata anche se non mancano le azioni da rete: la prima capita sui piedi di Jorquera, ma Andujar compie il miracolo. Il pericolo scampato scuote gli etnei che in 2 minuti ribalta il risultato grazie a una doppietta di Bergessio lasciato troppo solo dai difensori genoani. De Canio prova a rompere gli equilibri inserendo Borriello per Vargas, ma al 37esimo ci pensa Jankovic a ristabilire la parità con un siluro che batte Andujar.

Ma la gioia genoana dura poco perchè Lodi trova la magia su punizione al 40esimo e la travers adice no al pareggio genoano nel recupero. Il Catania si porta così a 4 punti, il Genoa rimane a 3 in classifica.

TABELLINO

CATANIA (4-3-3): Andujar; Alvarez, Legrottaglie, Bellusci, Marchese; Biagianti (dal 22' s.t. Izco), Lodi, Almiron (dal 9' s.t. Castro); Barrientos (dal 42' s.t. Sciacca), Bergessio, Gomez. (Terracciano, Frison, Spolli, Rolin, Capuano, Salifu, Morimoto, Ricchiuti, Doukara) All: Maran

GENOA (4-3-3): Frey; Sampirisi, Canini, Granqvist, Antonelli (dal 39' s.t. Moretti); Seymour (dal 13' s.t. Jorquera), Kucka, Tozser; Jankovic, Immobile, Vargas (dal 31' s.t. Borriello). (Tzorvas, Stillo, Bovo, Anselmo, Marchiori, Bertolacci, Piscitella, Ferronetti) All: De Canio

MARCATORI: Kucka (G) al 26' p.t.; Bergessio (C) al 21' e 23' s.t., Jankovic (G) al 37' s.t., Lodi (C) al 39' s.t.

Ammoniti Canini (G), Seymour (G), Castro (C), Bellusci (C), Bergessio (C)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania Genoa 3-2 | Partita spettacolare, vincono gli etnei

GenovaToday è in caricamento