rotate-mobile
Genoa

Genoa: interesse concreto per Vargas, piace anche El Kaddouri

Preziosi vorrebbe portare il forte esterno viola a Genova, ma c'è il problema dell'ingaggio. Piace l'attaccante marocchino del Brescia, per Granqvist si fa avanti la Lazio

Mister De Canio lo dice da oltre un mese: «Abbiamo bisogno di due esterni d'attacco forti, in grado di crossare per la testa di Gilardino e Immobile».

Il primo obiettivo di Preziosi per questo reparto si chiama Juan Manuel Vargas: il giocatore sudamericano della Fiorentina si allena a parte ed è chiara l'intenzione del club di Della Valle di cederlo al migliore acquirente. Il Genoa vorrebbe rilanciarlo dopo l'ultima deludente stagione a Firenze, ma il problema è rappresentato dall'alto ingaggio del giocatore, che guadagna 1,8 milioni di euro all'anno: troppi, soprattutto nell’ottica di un ridimensionamento del monte stipendi che sta portando avanti il patron rossoblù.

Qualcuno ipotizza un possibile scambio Kucka-Vargas, ma la sensazione è che l'affare per il sudamericano si possa concludere senza contropartite tecniche.

In attesa di nuovi sviluppi sulla vicenda, il Genoa punta a un altro giocatore: Omar El Kaddouri del Brescia. L'attaccante marocchino piace a Preziosi, che avrebbe offerto al presidente Corioni 3 milioni di euro. L'accordo tra le due società sembra esserci, manca ancora il si del giocatore.

Intanto si registra anche un interesse per Gerson Magrao del Santos,  esterno alto mancino con diverse stagioni alle spalle in Europa con la maglia della Dynamo Kiev.

sul fronte cessioni c'è da sfoltire il centrocampo: Biondini piace a Torino, Parma e Pescara, Merkel allo Zenit, Birsa e Seymour al Torino.

Su Granqvist l'interesse dei russi è in declino, ma nelle ultime ore si sono fatte avanti anche Lazio e Juventus.

Intanto, il Bologna ha riscattato la metà del cartellino di Robert Acquafresca: 'attaccante è in comproprietà tra il club felsineo e il Genoa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa: interesse concreto per Vargas, piace anche El Kaddouri

GenovaToday è in caricamento