Genoa in pressing su Vargas. Resta vivo l'interesse per Barrientos
Previsto in settimana un incontro tra il procuratore dell'esterno peruviano e la società rossoblù. Intanto è vicino il ritorno del portiere Lamanna
ll Genoa non molla la presa su Juan Manuel Vargas della Fiorentina: la prossima settimana è infatti previsto un incontro con l'agente del giocatore peruviano per raggiungere l'intesa economica sull’ingaggio; con la Fiorentina non dovrebbero esserci problemi perché il giocatore non rientra nei piani societari viola e la priorità dei Della Valle è di liberarsi del suo alto ingaggio.
Intanto continua la ricerca di un secondo portiere da affiancare a Frey: sfumato quasi completamente Benassi, sembra che i rossoblù abbiamo messo gli occhi su Lamanna, attualmente in forza al Bari. Martedì è in programma un incontro con la società pugliese. Si allontana invece Carrizo: il portiere della Lazio era coinvolto nello scambio con Granqvist, ma De Canio ha chiesto allla società di non cedere il difensore svedese.
Sempre in bilico la situazione di Barrientos: la prossima settmana la società di Pulvirenti farà un ultimo tentativo per convincere il giocatore a rinnovare il contratto. In caso di un ulteriore no del giocatore, i siciliani lo metteranno sul mercato cedendolo al miglio offerente. Il Genoa attende nuovi sviluppi della vicenda.
Ma l'obiettivo di Preziosi e Capozucca è quello di sfoltire la rosa: Biondini, Seymour e Birsa sono nella lista dei possibili partenti, come lo è Antonelli, che interessa al Palermo. Manca ancora l'accordo economico tra le due società: i rosanero nelle ultime ore avrebbero provato a inserire nella trattativa anche il portiere Tzorvas.