rotate-mobile
Genoa

Genoa: Tomovic alla Fiorentina. Gila al Bologna, Borriello verso Genova

Gilardino va in prestito agli emiliani e sarà probabilmente rimpiazzato dall'attaccante napoletano. Il difensore serbo in comproprietà alla Fiorentina, si blocca così la trattativa per Mesto al Napoli

Sono ore frenetiche, di trattative, acquisti e cessioni in casa Genoa: il calciomercato chiude questa sera alle ore 19 e la società rossoblù è come sempre molto attiva.

La trattativa più clamorosa riguarda Alberto Gilardino: Genoa e Bologna hanno trovato un accordo per il trasferimento dell’attaccante di Biella e l’operazione si è chiusa con un prestito secco oneroso a 1,5 milioni di euro.

Per sostituire Gila, il Genoa ha già pronta l'aternativa: è Marco Borriello, vecchio pallino del presidente Preziosi che sogna da tempo un suo ritorno in rossoblù dopo la grande stagione disputata a Genova nel 2007-2008. L'attaccante vorrebbe rimanere in Italia e ha già dichiarato da tempo che ritornerebbe volentieri in rossoblù, ma il forte pressing dell'Espanyol di Pochettino potrebbe complicare le cose.

Ma i colpi di mercato non finiscono qui: Tomovic è stato infatti ceduto in comproprietà alla Fiorentina per 2,5 milioni di euro e la cessione di Mesto al Napoli si è bloccata: Preziosi infatti vorrebbe prima trovare un sostituto da schierare sulla fascia destra.

Intanto è stato messo a segno un altro colpo in attacco: Il Genoa ha infatti acquisito l’attaccante uruguaiano classe ’91 Leonardo Melazzi dal Danubio.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa: Tomovic alla Fiorentina. Gila al Bologna, Borriello verso Genova

GenovaToday è in caricamento