rotate-mobile
Genoa

Genoa: tutti pazzi per Sturaro, Lippi spinge per Gilardino

Si profila un calciomercato dalle grandi cessioni per il Genoa. Asta tra big per Sturaro, con Juve, Roma e Napoli che si contendono il giocatore. Sirene cinesi per Gilardino, mentre la Fiorentina pressa per Vrsaljko

Se fosse un film il titolo della prossima sessione di calciomercato rossoblù sarebbe: Tutti pazzi per Sturaro. Juventus, Roma e Napoli sono pronte ad iniziare una vera e propria asta per il talentuoso centrocampista esploso quest'anno con la maglia del Genoa. Base d'asta 10 milioni di euro.

Cifre da capogiro, ma in giro c'è poca liquidità e tante contropartite tecniche. L'unica che potrebbe far cedere Preziosi è Sebastian Giovinco. Antonio Conte non è ancora convinto di lasciar partire il giocatore, ma la società bianconera non sembra voler puntare su di lui e potrebbe inserirlo nella trattativa col grifone per mettersi alle spalle le concorrenti.

GILARDINO Continuano le voci che danno Alberto Gilardino vicinissimo alla Cina. Il Guangzhou di Marcello Lippi vuole un "nome" grosso in attacco e il Gila, con il quale l'ex ct aveva vinto il Mondiale nel 2006, sarebbe l'ideale. In caso di partenza del Gila la prima mossa sarebbe quella di riportare Borriello a Genova. Sempre in attacco sta per finire l'esperienza rossoblù di Emanuele Calaiò: su di lui Catania e Watford.

MOSSE IN ENTRATA Torna di moda Gonzalo Bueno. L'attaccante del Krasnodar è stato vicinissimo al Genoa in estate, salvo poi preferire i rubli russi. Ora i rossoblù si rifanno sotto. Per lui c'è da battere la concorrenza di Hellas Verona e Torino. A centrocampo invece è derby con la Sampdoria per Duncan. Di proprietà dell'Inter, ma in prestito a Livorno, sarebbe un'ottima alternativa a Sturaro in caso di sua (probabile) partenza. In difesa piace Juanfran, esterno del Betis Siviglia, mentre per il futuro si apre la pista Korovesis centrocampista classe 91 del Giannina, campionato greco.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa: tutti pazzi per Sturaro, Lippi spinge per Gilardino

GenovaToday è in caricamento