rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Genoa

Genoa: Lo Monaco punta su Canini, Gamberini e Spolli

Il dirigente genoano cerca rinforzi per la retroguardia ed è probabile che uno dei tre difensori vesta la maglia rossoblù nella prossima stagione. Si seguono anche Martinez e Velazquez

Il Genoa si prepara per partire alla volta di Bormio, sede del ritiro estivo di questa stagione, ma il lavoro per Lo Monaco e Preziosi è ancora tanto.

La squadra non è ancora completa e mancano moltissime pedine soprattutto in difesa e a centrocampo. Secondo alcune indiscrezioni il tecnico rossoblù Gigi De Canio avrebbe chiesto tre difensori e due attaccanti esterni.

Per quanto riguarda la retroguardia, il primo obiettivo è Michele Canini, difensore in forza al Cagliari il cui contratto scade nel 2013. Le trattative con il presidente Cellino non sono mai una passeggiata, Lo Monaco ha quindi già pronta l’alternativa: Nicolas Spolli, giocatore del Catania che l’ad genoano conosce molto bene e che ha disputato un ottimo campionato nella passata stagione. Si registra inoltre un interesse per Gamberini della Fiorentina; da valutare quale sarà il futuro di Granqvist : il difensore svedese interessa allo Zenit ma le due società non hanno ancora trovato un accordo economico.

Molto probabilmente arriveranno altri giocatori per il reparto arretrato dall'Argentina: nel mirino ci sono Julian Alberto Velazquez dell'Independiente e Matias Martinez del Racing Avellaneda: «Per questi due giocatori parliamo a cose fatte quando avremo firmato i contrati – ha dichiarato in conferenza stampa Lo Monaco - Ora aspettiamo, le trattative sono complicate ma stiamo lavorando per risolvere le problematiche. Dovremmo chiudere per lunedì o martedì».

Sempre vivo l’interesse per l’altro Martinez e per Anselmo .Si sta inoltre per concludere la trattativa con la Roma per Tachtsidis: al Genoa dovrebbe arrivare un conguaglio economico e la comproprietà del giovane Andrea Bertolacci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa: Lo Monaco punta su Canini, Gamberini e Spolli

GenovaToday è in caricamento