rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Genoa

Genoa, incontro con l'Atalanta per Schelotto e Manfredini

Nell'affare con i bergamaschi potrebbero rientrare i cartellini di Canini e Bovo, mentre la partenza di Granqvist è per il momento congelata. Intanto è vicino il ritorno di Sculli

Dopo la confortante vittoria contro il Bologna, Preziosi e Foschi continuano le trattative di mercato per rinforzare la rosa a disposizione di mister Delneri.

L'obiettivo dichiarato ormai da tempo è un difensore centrale di esperienza: il nome in cima alla lista è sempre Thomas Manfredini dell'Atalanta, e proprio oggi è in programma a Milano un vertice di mercato tra il ds rossoblù Rino Foschi e il dg dell'Atalanta Marino per discutere del difensore e di Schelotto,  da tempo in rotta con i bergamaschi ma richiesto anche dall'Inter. Le contropartite messe sul piatto dal Genoa sono i cartellini di Bovo e Canini.

In attesa del rinforzo per il reparto arretrato, il Genoa ha momentaneamente congelato la cessione di Andreas Granqvist alla Dinamo Kiev. Nel match contro il Bologna lo svedese è stato uno dei migliori in campo e al momento il Genoa non può prescindere dalle sue prestazioni perchè privo di un sostituto di livello.

Mister Delneri ha richiesto anche una quarta punta: sfumati Zarate e Floccari, potrebbe arrivare dalla Lazio Giuseppe Sculli. Le due parti sono molto vicine e l'accordo potrebbe concludersi già in settimana.

Intanto si muovono anche gli assetti societari: Francesco Bega, che ricopriva da luglio il ruolo di team manager, è stato nominato collaboratore del responsabile del settore giovanile Michele Sbravati. Invece Fabio Pinna è il nuovo team manager del club, «ruolo che ha già avuto modo di ricoprire nel Piacenza Calcio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa, incontro con l'Atalanta per Schelotto e Manfredini

GenovaToday è in caricamento