rotate-mobile
Genoa

Genoa: piace Quintero del Pescara, Bovo e Granqvist verso l'addio

Preziosi vuole acquistare il fantasista colombiano, ma c'è da battere la concorrenza del Porto. In difesa gli unici punti fermi sono Manfredini, Portanova e Moretti, piacciono Acerbi e De Maio

Juan Fernando Quintero potrebbe diventare presto un giocatore del Genoa: secondo alcune indiscrezioni, rossoblù e Pescara avrebbero trovato un accordo di massima per il trasferimento del fantasista colombiano all'ombra della Lanterna. Anche il Porto è in pressing sul giocatore da molto tempo, ma nelle ultime ore l'ipotesi Portogallo sembra essersi raffreddata. Preziosi vorrebbe il giocatore in comproprietà, il Pescara insiste per cederlo a titolo definitivo.

Interesse concreto anche per Nicola Bellomo, 22enne in comproprietà tra Bari e Chievo Verona autore di un'ottima stagione e apprezzato dagli addetti ai lavori. Il procuratore del giocatore Davide Lippi ha svelato un interesse concreto di Genoa e Sampdoria, ma nulla è ancora definito.

Grandi manovre anche nel reparto difensivo: gli unici punti fermi sembrano essere Portanova e Manfredini, acquistati nel mercato di gennaio e autori di una seconda parte di stagione molto positiva, ed Emiliano Moretti, che rinnoverà di un altro anno il contratto.

Cesare Bovo lascerà con ogni probabilità il Grifone: un amore mai sbocciato in questa stagione quello tra il difensore romano e la tifoseria, che non gli ha ancora perdonato l'autogol nel derby contro la Sampdoria. Il difensore ha richieste da Parma e Palermo.

Anche Granqvist dovrebbe lasciare Genova: lo svedese ha numerose richieste sia dall'Italia (in prima linea la Lazio), che da Galatasaray, Liverpool e CSKA Mosca.

Acerbi e De Maio potrebbero essere i primi rinforzi difensivi, mentre a centrocampo Preziosi vuole riscattare il cartellino di Francelino Matuzalem.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa: piace Quintero del Pescara, Bovo e Granqvist verso l'addio

GenovaToday è in caricamento