rotate-mobile
Genoa

Genoa: è fatta per Portanova del Bologna. Preziosi punta Almiron

Il patron genoano ha chiuso con la società felsinea e ora punta forte sul centrocampista del Catania. Sampirisi rimane a Genova almeno fino alla fine del campionato

Daniele Portanova è a un passo dal Genoa: sembra infatti che i liguri e il Bologna abbiamo raggiunto un accordo economico e oggi è attesa la firma per l'ufficializzazione del trasferimento.

Il giocatore avrà un contratto fino al 2016, un anno in più rispetto all'intesa che aveva col club emiliano, mentre il Bologna si aggiudica la metà di Gilardino, attaccante del Grifone che è in prestito per 1,5 milioni, più un conguaglio economico di circa 400 mila euro.

Sistemata la difesa, Preziosi vorrebbe acquistare ancora un centrocampista e continua la corte ad Almiron: il Catania ha giudicato il giocatore incedibile, ma ad oggi sussistono dei problemi per il rinnovo del contratto che potrebbero compromettere il rapporto tra l'argentino e il club etneo. Genoa e Torino sono alla finestra.

Intanto il procuratore di Mario Sampirisi ha dichiarato che il suo assistito rimane a Genova almeno fino a fine stagione. Parole confermate anche dal direttore dell'area tecnica dell'Atalanta Pierpaolo Marino, che non risparmia qualche critica al Grifone: «Il Genoa non ha voluto rispettare gli accordi che avevamo preso, noi aspettavamo il ragazzo già da tempo e ora la trattativa non ci interessa più».

Intanto si registra anche un interesse per Hugo Martín Nervo, difensore classe '91 del club argentino Arsenal de Sarandì: Preziosi vorrebeb acquistare il suo cartellino in estate, ma c'è da battere la concorrenza del Palermo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa: è fatta per Portanova del Bologna. Preziosi punta Almiron

GenovaToday è in caricamento