rotate-mobile
Genoa

Genoa: si punta sul talento paraguaiano Ortiz, Pratto verso il Velez

Il giovane centrocampista dell'Olimpia Asuncion è il nuovo obiettivo del presidente Preziosi. Il cammello invece torna in Argentina, in difesa pressing su Portanova e Marchese

Dopo lo scambio con l'Atalanta Manfredini-Canini, il Genoa continua a muoversi sul mercato per rinforzare la rosa a disposizione di mister Delneri. Nuovo obiettivo, il talentuoso e giovane centrocampista paraguaiano Richard Ortiz, seguito in estate anche dal Napoli.

Piede mancino, il giocatore dell'Olimpia Asuncion è dotato di buon tiro, preciso e potente, ed è capace di adattarsi in diverse zone del campo: la mediana centrale è la posizione prediletta, ma all'occorrenza può giocare anche da terzino o centrocampista a sinistra.

Ortiz ha già ricevuto due offerte: una del club inglese West Ham, l'altra da un club argentino, a cui va ad aggiungersi anche quella del Genoa. Preziosi infatti avrebbero proposto la formula del prestito con eventuale diritto di riscatto in estate per la somma di 500 mila euro. La società sudamericana temporeggia perchè gradirebbe cederlo a titolo definitivo per una cifra di circa 3,5/4 milioni di euro.

Intanto sembra essersi risolta la situazione di Lucas Pratto: il cammello dovrebbe essere riscattato dal Velez su espressa richiesta dell'allenatore, Gareca.

Continuano invece le trattative con il Bologna per Portanova: Foschi ha proposto lo scambio con Cesare Bovo, ma gli emiliani hanno respinto al mittente l'offerta. Sempre in difesa, i rossoblù sono in pressing anche su Giovanni Marchese, terzino mancino del Catania, in scadenza di contratto con il club etneo. Pulvirenti però non sembra intenzionato a cedere il giocatore in questa sessione di mercato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa: si punta sul talento paraguaiano Ortiz, Pratto verso il Velez

GenovaToday è in caricamento