rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Genoa

Genoa: preso Ortiz in prestito, lo voleva il Napoli

Ore bollenti sul fronte calciomercato in casa Genoa. Dopo l'arrivo in prestito di Mattia Cassani dalla Fiorentina, è di oggi la notizia dell'accordo fra il club rossoblù e Richard Ortiz, centrocampista paraguaiano dell'Olimpia Asuncion

Genova - Ore bollenti sul fronte calciomercato in casa Genoa. Dopo l'arrivo in prestito di Mattia Cassani dalla Fiorentina, è di oggi la notizia dell'accordo fra il club rossoblù e Richard Ortiz, centrocampista paraguaiano dell'Olimpia Asuncion. Il talentuoso ventiduenne arriva in prestito fino a giugno (costo dell'operazione 300 mila euro) più diritto di riscatto fissato a tre milioni di euro.

Piede mancino, il giocatore dell'Olimpia Asuncion è dotato di buon tiro, preciso e potente, ed è capace di adattarsi in diverse zone del campo: la mediana centrale è la posizione prediletta, ma all'occorrenza può giocare anche da terzino o centrocampista a sinistra. Ortiz si va ad aggiungere ai nuovi arrivi Portanova, Olivera e Nadarevic, Manfredini, Pisano, Floro Flores e Matuzalem.

Ortiz ha collezionato nello scorso campionato 75 presenze mettendo a segno 7 gol con la maglia del suo ex club. Con il Paraguay ha giocato sei partite mettendo a segno un gol.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa: preso Ortiz in prestito, lo voleva il Napoli

GenovaToday è in caricamento