rotate-mobile
Genoa

Genoa: ufficiali Marchese e De Maio, idea Eliseu

Arrivano i primi due rinforzi in difesa, piacciono anche Silvestre e Saponaru. Preziosi punta all'esterno del Malaga, attesa per l'ufficializzazione dello scambio Lodi-Tachtsidis e per l'incontro con la Roma per Borriello e Gila

In attesa di sapere quale sarà il futuro di Marco Borriello e Alberto Gilardino, il Genoa ha ufficializzato i primi acquisti: si tratta di Giovanni Marchese e Sebastian De Maio, due rinforzi importanti per il reparto difensivo.

La trattativa con il Catania per Marchese era già stata definita negli scorsi mesi, la Lega Calcio ha ufficializzato solo ieri il passaggio del difensore classe 1984, un terzino sinistro che però può ricoprire tutti e tre i ruoli della difesa; nelle scorse stagioni ha ben figurato nel campionato di serie A mostrando anche un buon fiuto del gol e rappresenta dunque un ottimo rinforzo per mister Fabio Liverani. Da sciogliere però il nodo squalifica: la procura di Bari ha infatti chiesto 9 mesi di squalifica per il giocatore riguardo alla presunta combine per Bari-Treviso del 2008.

L'altro rinforzo è il difensore centrale francesce Sebastian De Maio, l'anno scorso in forza al Brescia e autore di una stagione molto positiva.

Un altro rinforzo nel reparto difensivo potrebbe essere Silvestre: certo il suo addio all'Inter, il difensore era stato accostato con insistenza al Parma di Ghirardi, ma secondo gli ultimi rumors il difensore avrebbe espressamente dichiarato di preferire il Genoa di Liverani.

Enrico Preziosi continua a seguire con insistenza anche Sapunaru, terzino svincolato dal Real Saragozza che piace molto anche al Betis Siviglia; nelle ultime ore è spuntato anche il nome di Eliseu, centrocampista del Malaga con passaporto portoghese, in passato in forza alla Lazio. Esterno adatto per il gioco di Liverani, potrebbe erappresentare un'occasione perchè il costo del suo cartellino si è abbassato e il club andaluso ha necessità di fare cassa dopo l'esclusione dall'Europa League.

Si allontana invece Rolando Bianchi (per lui probabile una pista estera o il Bologna di Pioli), mentre mancano gli ultimi dettagli prima di ufficializzare lo scambio con il Catania tra Lodi e Tachtsidis.

In uscita, Bosko Jankovic piace a Verona e Torino, Acerbi interessa ad Atalanta e Sassuolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa: ufficiali Marchese e De Maio, idea Eliseu

GenovaToday è in caricamento