rotate-mobile
Genoa

Calciomercato Genoa: Palacio all'Inter, Destro o Immobile in rossoblù

L'argentino approda alla corte di Moratti. La conferma arriva da Preziosi secondo cui è stato il giocatore a chiedere di partire. L'attaccante raddoppierà il suo ingaggio. Intanto dopo Immobile, il presidente rossoblù è al lavoro per Destro

È stato uno dei tormentoni del calciomercato estivo fra Genoa e Inter. Ora il matrimonio fra Rodrigo Palacio e la società di Moratti si farà. Ad annunciarlo il patron rossoblù Enrico Preziosi. A quanto risulta, Genoa e Inter avrebbero trovato un'intesa sulla base di undici milioni di euro. Palacio dovrebbe guadagnare oltre due milioni di euro, ingaggio raddoppiato rispetto a quanto guadagnava al Genoa.

Il giocatore è a Milano pronto per le visite mediche. In questa ultima stagione al Genoa Palacio ha battuto il suo record di gol con 19 centri. Secondo quanto ha riferito Preziosi, molti quest'anno avrebbero chiesto di andare via. «Palacio ha vissuto una brutta situazione con alcuni tifosi a Novara - spiega il presidente - ed il giorno dopo che ci siamo salvati ha chiesto di andar via. È stato già ceduto all'Inter».

Sul fronte arrivi, il Genoa ha già acquistato Immobile dal Pescara. Resta da vedere se il giocatore vestirà la maglia del Genoa durante la stagione 2012-2013 o sarà ceduto in prestito. Il destino del giocatore sembra legato a doppio filo a quello di Mattia Destro, in comproprietà fra Genoa e Siena, con i toscani che hanno un diritto di riscatto per la metà del cartellino. Alla fine del campionato 2010-2011 il Genoa riscattò l'intero cartellino di Destro dall'Inter nell'ambito dell'affare Ranocchia, mantenendo i nerazzurri un'opzione morale per un ritorno dell'attaccante a Milano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Genoa: Palacio all'Inter, Destro o Immobile in rossoblù

GenovaToday è in caricamento