rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Genoa

Genoa: Martins Indi il nuovo "Boateng", idea Gonzalo Bueno

Nuova operazione stile "Boateng" in cooperazione col Milan. Il Genoa starebbe acquistando il difensore del Feyenoord Martins Indi per poi girarlo ai rossoneri. Si lavora su Saivet e il nome nuovo è Gonzalo Bueno

Vi ricordate l'operazione Boateng? Acquistato dal Genoa e subito girato al MIlan tra le perplessità di molti tifosi genoani che avrebbero voluto vederlo in maglia rossoblù. Ecco, sembrerebbe che Preziosi e Galliani stiano intavolando una nuova trattativa simile.

L'obiettivo questa volta si chiama Bruno Martins Indi, difensore olandese del Feyenoord, classe 1992, uno dei giovani più interessanti nel panorama calcistico europeo. Il club di Rotterdam chiede 10 milioni di euro, il Milan, impegnato sul doppio fronte Honda e Liajic chiede una "mano" all'amico Preziosi, che da qualche settimana sta lavorando sul giocatore. L'impressione è che per sei o sette milioni il patron rossoblù riesca a chiudere la trattativa, ma c'è da battere la concorrenza di Napoli, Everton e Tottenham. La speranza per il Genoa è che il difensore resti almeno sei mesi o un anno a Genova, ma visto come era andata la vicenda Boateng non c'è da mettersi il cuore sopra. In ogni caso questa operazione potrebbe avvicinare Niang o Kingsley Boateng ai rossoblù.

Nel fratempo il Genoa si muove anche per se stesso, smentita la possibile cessione di Floro Flores, si lavora alla voce entrate. Il nome nuovo è Gonzalo Bueno, 20 anni, attaccante esterno del Nacional di Montevideo. La società uruguayana vuole otto milioni di euro, ma l'idea rossoblù è di abbassare il prezzo offrendo come contropartita tecnica il connazionale Polenta, le ultime due stagioni in prestito al Bari.

Infine si stringe per Saivet: il Bordeaux vuole 2,5 milioni di euro, ma il contratto del giocatore scade nel 2014. Per questo l'offerta del Genoa, pari alla metà della richiesta, potrebbe essere accettata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa: Martins Indi il nuovo "Boateng", idea Gonzalo Bueno

GenovaToday è in caricamento