rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Genoa

Il Genoa mette le ali con Centurion e Stoian

Giorni frenetici per il calciomercato rossoblù. Preso il centrocampista esterno del Racing Avellaneda, Ricardo Centurion, classe 93. Vicino anche il romeno del Chievo Adrian Stoian, ma il sogno rimane Juan Iturbe del Porto

La partita di Milano, persa 2-0 contro l'Inter, ha mostrato chiaramente che a questo Genoa manca qualcosa. Fabio Liverani da tempo chiede degli esterni di attacco e negli ultimi giorni di mercato il ds Delli Carri sembra volerlo accontentare.

Fonti certe danno per praticamente già fatto l'acquisto del talento classe 93 Ricardo Centurion (nella foto(, argentino esterno del Racing Avellaneda. Come sottolineato da Gianluca Di Marzio, si parla di un prestito da 800 mila dollari, con un riscatto fissato a 4 milioni di dollari. Tutto però dipenderà dalla cessione, imminente, di Jorquera al Paok Salonicco, necessaria per liberare un posto da extracomunitraio.

In patri Centurion, "El Wachiturro", così chiamato perché amante della cumbia, è stato paragonato più volte al connazionale Angel Di Maria. Col Racing ha totalizzato in due anni 21 presenze e tre gol, mentre sono state tre le partite disputate con la maglia dell'Argentina under 20.

Ma gli acquisti del Genoa non si fermano qui, e un'altra ala è data in arrivo a Genova. Si tratta di Adrian Stoian, esterno romeno del Chievo, portato in Italia dalla Roma, ma esploso con la maglia del Bari in serie B. I clivensi vorrebbero Boakye, il Genoa è disposto a dargli la propria parte del giocatore, ma la Juventus, altra proprietaria dell'attaccante ex Sassuolo, vorrebbe prestarlo all'Elche, nella Liga spagnola. I rossoblù insistono, non è da escludere una soluzione diversa con altre contropartite tecniche.

Infine l'indiscrezione arriva dal Portogallo: secondo il quotidiano Record il Genoa si sarebbe inserito nella corsa ad Iturbe, esterno del Porto, su cui da tempo lavorano Verona e Inter.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Genoa mette le ali con Centurion e Stoian

GenovaToday è in caricamento