menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Genoa: Acerbi e Sampirisi al Chievo, salta l'accordo per Ortiz

I due giocatori si trasferiscono alla corte di Corini, mentre sono ufficiali gli arrivi di Cassani e Portanova. Intanto si ferma la trattiva per Ortiz e Melazzi torna in Uruguay

La sessione invernale del calciomercato sta per chiudersi, e in casa Genoa sono tantissime le operazioni in corso o in definizione.

Sono stati ufficializzati gli acquisti di Daniele Portanova dal Bologna e di Mattia  Cassani dalla Fiorentina, esperto difensore classe 1983 con alle spalle 314 presenze nella massima serie e 3 gol. Giocatore esperto e molto duttile, rappresenta un ottimo rinforzo perchè è in grado di giocare in entrambe le fasce ed è bravo sia in fase difensiva che in proiezione offensiva. Arriva a titolo temporaneo, con opzione dell'acquisizione definitiva.

Sempre in difesa, la società rossoblù ha ufficializzato le cessioni al Chievo di Mario Sampirisi: la formula è quella della cessione a titolo temporaneo, con diritto di opzione per un accordo di partecipazione,

E' vicino ai clivensi anche Acerbi: l'affare è ormai concluso ma manca ancora l'annuncio ufficiale. Per il difensore, riscattato da Preziosi la settimana scorsa per Constant, si tratterebbe di un ritorno al Chievo dopo la breve e poco felice esperienza al Milan di questa stagione.

Intanto, si registra una brusca frenata per il trasferimento in rossoblù di Ortiz, per il quale era stato raggiunto inizialmente l’accordo con l’Olimpia Asuncion per la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a tre milioni di dollari.

Il procuratore del giocatore, Diego Serrati ha infatti dichiarato: «A causa di alcuni inconvenienti la trattattiva non si può chiudere per tempo; noi abbiamo fatto un grande sforzo per concludere nel migliore dei modi il trasferimento e anche il Genoa ha fatto il possibile ma non c'è stato modo di chiudere l’accordo. Richard rimarrà All'Olimpia Asuncion fino a giugno».

Infine, saluta Genova anche Leonardo Melazzi, che torna al Danubio Fùtbol Club.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento