rotate-mobile
Genoa

Genoa: presi Canini e Velazquez, cresce l'interesse per Barrientos

Lo Monaco ha messo a segno due importanti colpi di mercato per il reparto difensivo acquistando a titolo definitivo l'ex cagliaritano e il giovane argentino. Si punta forte anche sull'esterno del Catania

Michele Canini è un giocatore del Genoa: dopo giorni di trattative serrate con il presidente Cellino e un testa a testa con il Torino, Pietro Lo Monaco ha finalmente concluso la trattativa e ha acquistato a titolo definitivo l''ormai ex difensore del Cagliari per la cifra di due milioni e mezzo di euro. 

'Il Presidente Cellino avrebbe preferito il trasferimento al Torino - si legge in una nota pubblicata sul sito ufficiale della società sarda-  anche per via delle origini familiari piemontesi ma davanti alle esigenze personali del calciatore rossoblu ha aderito al suo desiderio di trasferirsi a Genova'.

Il giocatore ha già raggiunto i nuovi compagni nel ritiro di Bormio rilasciando le prime dichiarazioni:«Cagliari è stata una tappa fondamentale non solo della mia carriera calcistica ma della mia crescita umana. Sono arrivato che ero un ragazzo, me ne vado da padre di famiglia: un periodo fondamentale che non può che rimanere per sempre nei ricordi della mia vita. Ringrazio la città e l'isola tutta per il continuo sostegno e calore che sempre mi hanno dimostrato durante la mia permanenza in rossoblu. Ci sono momenti in cui situzioni di carattere personale vanno anteposte a quelle di tipo professionale».

Intantanto secondo alcune indiscrezioni uno scatenato Lo Monaco avrebbe concluso anche un altro affare: quello per il difensore centrale Velazquez. Classe 1990, l'argentino avrebbe firmato un contratto di quattro anni per una cifra intorno ai quattro milioni di euro.

Due colpi messi a segno nel reparto difensivo che vanno ad aggiungeri all'acquisto di Matias Martinez, talentuoso difensore argentino classe 1988 del Racing di Avellaneda.

Si avvicina anche un altro sudamericano, Pablo Barrientos, che sembra aver rifiutato la proposta di rinnovo del contratto da parte del Catania. Il pupillo di Lo Monaco potrebbe arrivare presto all'ombra della lanterna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa: presi Canini e Velazquez, cresce l'interesse per Barrientos

GenovaToday è in caricamento