rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Genoa

Genoa, Cellino blocca Canini: è Gamberini l'alternativa

Frenata sulla trattativa che dovrebbe portare Michele Canini alla corte di De Canio. Pronta nel caso l'alternativa, Gamberini della Fiorentina. Rifiutato lo scambio Santana-Kucka, ceduto allo Swansea Chico

Michele Canini, difensore classe 1985 del Cagliari, sembrava ormai ad un passo dall'approdo al Genoa. Sembrava, visto che l'istrionico presidente sardo, Massimo Cellino, ha tuonato nella notte e bloccato di fatto la trattativa.

«Genoa vicino a Canini? Lo era anche il Torino,ma Canini mi sembra che sia ancora a Cagliari». Conciso e pregnante il discorso del presidente cagliaritano, discorso che gela di fatto i tifosi del grifone che già erano pronto ad abbracciare a Bormio il talentuoso centrale difensivo bresciano.

Pietro Lo Monaco in ogni caso non è intenzionato a mollare e oggi dovrebbe esserci un nuovo incontro con Cellino. In ogni caso dovesse risolversi tutto con una fumata nera è già pronta l'alternativa: Alessandro Gamberini.

Il centrale viola rischia di non rientrare nei progetti della nuova Fiorentina di Montella. Per questo che il grifone sta facendo più che un pensierino al giocatore. Il suo procuratore, Francesco Romano, smentisce la cosa, ma sottolinea come i rapporti coi Della Valle del suo assistito non siano ottimali, visto che l'incontro è definito da lui stesso come: «nulla di concreto».

Intanto il Genoa lavora sul fronte cessioni, e c'è una notizia ufficiale: Chico, difensore che non ha mai lasciato il segno in rossoblù, lascia il Genoa e approda alla formazione gallese dello Swansea, che milita in Premier League. Accordo raggiunto per due milioni di sterline più eventuali bonus.

Rifiutata infine la proposta di scambio Santana-Kucka proposta dal Napoli. Il Genoa sembra intenzionato ad accettare solo cash per privarsi del centrocampista slovacco.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa, Cellino blocca Canini: è Gamberini l'alternativa

GenovaToday è in caricamento