rotate-mobile
Genoa

Genoa, infortunio al ginocchio per Rossi: out per un mese

Il capitano si è rotto il menisco e potrà rientrare in occasione del match contro la Roma del 28 ottobre. Sul fronte mercato piacciono i due giovani talentuosi croati Brozovic e Kelic

Brutta tegola in casa Genoa: la tac effettuata ieri ha Torino da Marco Rossi ha rivelato una rottura del menisco interno del ginocchio sinistro. Il capitano dovrà quindi operarsi in artroscopia e i medici ipotizzano un suo ientro dopo la sosta di campionato del 14 ottobre, in occasione della partita allo stadio Ferraris contro la Roma.

Sul fronte mercato, si registra che un osservatore della società rossoblù sta seguendo con interesse il giocatore croato classe 92 della Dinamo Zagabria Marcelo Brozovic: trequartista di classe dotato di buona tecnica, aveva già attirato le attenzioni di club europei come Everton e Liverpool prima del suo passaggio dalla Lokomotiv alla Dinamo nell’estate scorsa.

Il Genoa lo segue da qualche mese anche perché il talento è cristallino e il prezzo del giocatore è ancora accettabile. Ma il club di Preziosi avrebbe messo gli occhi anche su un altro giovane croato: si tratta del difensore Renato Kelic, attualmente in forza in Repubblica Ceca allo Slovan Liberec. Difensore molto duttile, può giocare sia centralmente che su entrambe le fasce e ha grandi qualità nel gioco aereo.

Un’operazione che guarda al futuro perché i due giocatori in questo momento sono considerati extracomunitari ma nel 2013 diventeranno cittadini europei: l’1 luglio del 2013 infatti la Croazia dovrebbe entrare ufficialmente nell’Unione Europea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa, infortunio al ginocchio per Rossi: out per un mese

GenovaToday è in caricamento