rotate-mobile
Genoa

Genoa, tornano calde le piste Borriello e Barrientos

Preziosi e Capozucca lavorano per rinforzare il reparto offensivo rossoblù: in cima alla lista dei desideri l'attaccante napoletano e il fantasista del Catania

Il presidente del Genoa Enrico Preziosi potrebbe mettere a segno nella settimana di Ferragosto un duplice colpo di mercato di grande prestigio per il reparto offensivo: è tornato vivo, in casa rossoblù, l'interesse per Borriello e Barrientos.

Due obiettivi che sarebbero in grado di rilanciare le quotazioni di una rosa che ad oggi appare ancora troppo debole: le amichevoli disputate nel precampionato contro Levante, Lanciano e Pescara hanno palesato più di un limite nella squadra di De Canio; Gilardino è l'ombra di se stesso, Zè Eduardo è poco affidabile ed è impensabile che Immobile possa reggere da solo l'intero peso dell'attacco.

Per questo il patron rossoblù e Capozucca lavorano alla ricerca di un attaccante che garatisca almento 15 gol stagionali: l'indiziato numero uno è Marco Borriello, che ha disputato a Genova la sua stagione migliore e ha bisogno di rilanciare una carriera in declino. La destinazione rossoblù sarebbe gradita dal giocatore, che vuole rimanere in Italia e continua a rifiutare le offerte dei club stranieri; quello che manca ancora è un accordo sull'ingaggio perchè il Genoa non può permettersi l'elevato stipendio dell'attaccante napoletano.

Quello che manca alla rosa a disposizione di De Canio è anche un esterno di qualità, un giocatore capace di saltare l'uomo, crossare per i compagni o creare superiorità numerica. Barrientos è in cima alla lista dei desideri del patron rossoblù: il "Pitu" ha rifiutato il rinnovo del Catania e cerca una nuova squadra. Ancora in corsa anche Vargas della Fiorentina, ma c'è da superare il solito problema dell'ingaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa, tornano calde le piste Borriello e Barrientos

GenovaToday è in caricamento