rotate-mobile
Genoa

Genoa: Gilardino, Borriello e Belfodil, ecco il valzer degli attaccanti

Venduto Osvaldo al Southampton la Roma starebbe pensando a Gilardino. L'Inter non è convinta di Belfodil e vorrebbe Borriello. Per questo il franco algerino ex Parma potrebbe finire al Genoa. In difesa vicino il prestito di Gamberini

Gilardino, Borriello e Belfodil. No, non è una lista attaccanti per il fantacalcio, ma sono i nomi che girano intorno al Genoa in questa caldissima giornata di calciomercato.

Le prestazioni di Gilardino, nonostante il gol contro lo Spezia, non stanno convincendo la società rossoblù, mai seriamente convinta nell'affidare l'attacco del Grifone all'ex Bologna. Pensiero diverso da parte di Roma e Inter, che da tempo hanno mostrato interesse per l'attaccante di Biella.

Ed ecco che, dopo la cessione giallorossa di Osvaldo al Southampton, è spuntata la clamorosa idea di un triplo scambio: Gilardino a Roma, Borriello a Milano, sponda Inter, Belfodil a Genova più soldi per Gilardino.

A guadagnarci sarebbe quindi la società rossoblù, con un giocatore giovane come Belfodil e un conguaglio per la cessione di Gilardino. Belfodil, ex Parma, sembra infatti non aver convinto Walter Mazzarri, che gradirebbe avere in nerazzurro Marco Borriello. La Roma invece sarebbe alla ricerca di una punta d'esperienza come vice Totti e Destro.

Nelle prossime ora qualcosa potrebbe sbloccarsi. Intanto anche Floro Flores non dorme sonni tranquilli. La pessima prestazione mostrata contro lo Spezia ha mandato su tutte le furie Enrico Preziosi, che starebbe già pensando di cederlo.

Infine capitolo difesa: ceduto Granqvist al Krasnodar, il Genoa sarebbe ad un passo dal suo sostituto. Si tratta di Alessandro Gamberini che arriverebbe in prestito secco dal Napoli qualora il Napoli raggiunga l'accordo con il Cagliari per il trasferimento di Astori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa: Gilardino, Borriello e Belfodil, ecco il valzer degli attaccanti

GenovaToday è in caricamento