rotate-mobile
Genoa

Genoa: difficile la conferma di Ballardini, rispunta il nome di Delneri

Il presidente Preziosi con ogni probabilità non riconfermerà il tecnico nonostante le pressioni dei tifosi. Tra le candidature anche la riconferma di Delneri e il nome di Sannino, no a Zeman

Il Genoa ha conquistato la matematica salvezza grazie al pareggio conquistato contro l' Inter: l'attenzione passa quindi dal campionato al mercato. Il primo nodo da sciogliere per il presidente Preziosi è quello dell'allenatore: difficilmente Ballardini sarà riconfermato sulla panchina rossoblù.

Un feeling che non è mai nato quello tra l'allenatore romagnolo e il vulcanico patron del Grifone, nonostante le pressiosi dell'ambiente, che chiede a gran voce una sua riconferma in virtù anche dell'obiettivo della salvezza centrato con una giornata di anticipo.

Ma l'insofferenza di Preziosi e la sua perenne voglia di cambiare probabilmente avranno la meglio, nonostante i buoni propositi di non ripetere gli errori del passato e di non compiere l'ennesima rivoluzione alla rosa e allo staff tecnico.

Ecco dunque che rispunta quasi incredibilmente il nome di Gigi Delneri: l'allenatore di Aquileia ha ancora un anno di contratto da un milione netto a stagione ma i tifosi sperano che sia solo una provocazione, anche perchè i risultati disastrosi ottenuti in rossoblù dal tecnico parlano chiaro.

Tra i nomi papabili, anche quello di Sannino, seguito da tempo da Preziosi: ancora incerto se il mister rimarrà o meno a Palermo. Nelle ultime ore è spuntato anche il nome di Gattuso, esonerato dalla squadra svizzera del Sion, ma si tratta soo di rumors senza un effettivo riscontro.

Preziosi ha smentito invece ogni interessamento per Zeman: «Mi piace tantissimo, ma non verrà al Genoa».

Infine una buona notizia: Fabrizio Preziosi tornerà attivamente ad occuparsi del Grifone: «Ho bisogno di un aiuto, ho chiesto a Fabrizio e ci inconteremo in settimana per cercare di dare continuità - ha detto Enrico».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa: difficile la conferma di Ballardini, rispunta il nome di Delneri

GenovaToday è in caricamento