menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Genoa: Antonelli, Vrsaljko e Lodi, il punto sul mercato rossoblù

Antonelli ad un passo dal Napoli, Vrsaljko corteggiato dall'Inter e Lodi in partenza verso Firenze/Torino. Sarà il solito mercato rivoluzionario a gennaio. In entrata Marquinho, Buttner e Cristian Rodriguez

Si avvicina il calciomercato invernale in casa Genoa e l'obiettivo (leggesi speranza per i tifosi) dovrebbe essere quello di non cedere. Vrsaljko e Antonelli hanno troppi pretendenti, Inter e Napoli su tutti. Le lusinghe (dicesi anche milioni) per i due esterni però sembrano arrivate alla svolta. Luca Antonelli sarebbe infatti ad un passo dal Napoli, già da gennaio. Per il croato invece si aspetta l'offerta ufficiale di Thohir.

Solite scene di un Genoa che a gennaio cambia faccia, ma questa volta la società rossoblù deve anche comprare. Pesa l'assenza di Kucka fino a fine stagione, peseranno, come macigni, le eventuali partenze di Antonelli e Vrsaljko. I nomi in entrata ci sono. Vediamoli con ordine.

NOMI IN ENTRATA Buttner, Cristian Rodriguez e soprattutto Marquinho sono gli esterni in entrata. Il primo è un laterale mancino, classe 89, del Manchester United. Terzino di spinta, gran tiro, alla corte di Moyes sta trovando poco spazio. Prestito possibile. Cristian Rodriguez è un laterale dell'Atletico Madrid. "El cebolla", classe 1985, è un giocatore d'esperienza internazionale, ideale per il tridente di Gasperini. Ma il vero nome caldo è Marquinho, giocatore duttile, può giocare sia nel tridente, che a centrocampo, sia esterno che interno, eventualmente anche terzino in una difesa a quattro. Garcia gli sta concedendo poco spazio. Può essere lui l'uomo adatto per sostituire Kucka.

Due nomi anche per la mediana. Qualora dovesse partire Lodi, il Genoa dovrebbe optare per la soluzione "muscoli". Acquah e Mudingayi le due scelte. Il secondo potrebbe essere inserito nella trattativa (complessa) per Vrsaljko in nerazzurro. Infine il nome nuovo è quello di Deceglie, con il quale potrebbe nascere l'ennesimo derby con la Samp. E poi c'è Sculli, vero "pallino" di Gasperini e prossimo al ritorno.

NOMI IN USCITA Luca Antonelli ad un passo dal Napoli, sei milioni di euro più la cessione di Gamberini. L'affare è in dirittura d'arrivo e Antonelli dovrebbe trasferirsi in Campania già da gennaio. Discorso diverso per Vrsaljko, l'Inter prende tempo. Poi c'è il capitolo Lodi: il giocatore andrà via, ma lo scambio con la Fiorentina (Ilicic-Lodi) non convince. L'alternativa è il Torino, ma Cairo non ha intenzione di cambiare troppo una squadra che finora ha funzionato benissimo. Intanto se ne va Zè Eduardo, trovato l'accordo con il Coritiba per il prestito.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Arisa si sposa con Andrea Di Carlo: tutti i dettagli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento