rotate-mobile
Genoa

Genoa: scambio Pisano-Anselmo. Immobile e Borriello in stand by

Preziosi e Foschi continuano le grandi manovre in ogni reparto: in difesa vicino Manfredini, piacciono anche Silvestre e Zaccardo. In attacco dipende tutto dal futuro dei due napoletani

Continuano le grandi manovre in casa Genoa: dopo la trattativa che porterà Granqvist alla Dinamo Kiev, Preziosi sta rivoluzionando tutti i reparti del campo.

Detto dell'addio dello svedese in difesa si punta forte su Manfredini dell'Atalanta, su Silvestre dell'Inter e su Zaccardo del Parma. Ad oggi l'ipotesi più accreditata riguarda il difensore bergamasco, per il quale è già pronta un'offerta, anche se nelle ultime ore sono aumentati i contatti con il ds del Parma Leonardi (ma c'è da battere la forte concorrenza del Napoli).

Sempre in difesa, è arrivato dal Palermo Eros Pisano in uno scambio con Anselmo, che non ha brillato nella sua breve esperienza in rossoblù: il giocatore brasiliano ritrova così Pietro Lo Monaco, che lo aveva portato in Italia in estate.

A centrocampo, Merkel va a Udine, in entrata piacciono Marrone e Padoin della JuventusAlmiron (ma la trattativa è difficile), Bellomo del Bari e Schelotto dell'Atalanta, ma la richiesta dei bergamaschi di 8 milioni è considerata eccessiva.

In attacco, sono sempre in bilico le posizioni di Borriello e Immobile. Dopo il litigio con Foschi e le numerose voci di mercato che lo davano a un passo da Inter e Juve e Palermo, sembra che il napoletano ex Roma si sia ravvicinato all'ambiente Genoa e che rimarrà almeno fino a fine stagione.

Anche la questione Immobile non è chiara: il giovane attaccante ha dichiarato nelle ultime ore la sua intenzione di rimanere a Genova, ha chiesto scusa ai tifosi dopo il gesto polemico a San Siro e la situazione sembra risolta, ma nelle ultime ore Lo Monaco del Palermo ha dichiarato di avere un accordo di massima con il Genoa per Immobile. Bluff o verità?

Situazioni poco chiare che lasciano aperte numerose idee di mercato, come quelle di Zarate e Floccari della Lazio, Ceravolo della Reggina, senza dimenticare l'acquisto di Floro Flores e il ritorno dall'Argentina di Pratto,

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa: scambio Pisano-Anselmo. Immobile e Borriello in stand by

GenovaToday è in caricamento