rotate-mobile
Genoa

Genoa, continua il toto allenatore. Spunta il nome di Fabio Liverani

Il presidente Preziosi non ha ancora incontrato Ballardini, ma la riconferma del tecnico romagnolo è improbabile. Si allontanano Delneri e Stramaccioni, Sannino resta il favorito ed entra in gioco anche Liverani

La panchina del Genoa non è ancora decisa, il presidente Enrico Preziosi continua le sue riflessioni tra ipotesi di riconferme e nuovi candidati.

La settimana scorsa era in programma un incontro con l'attuale tecnico Ballardini, che è stato rimandato. Il tecnico romagnolo attende una telefonata del patron genoano ma difficilmente sarà riconfermato nonostante l'appoggio di giocatori e tifoseria. «Devo ringraziare i tifosi per la loro vicinanza e il loro sostegno, ci hanno aiutato molto in ogni occasione, mi vogliono bene e mi stimano e questa cosa mi commuove - aveva detto Ballardini dopo la gara contro il Bologna -. Per il resto, vedremo, il rapporto con Preziosi è buono, non so ancora nulla del futuro ma sapremo qualcosa a breve. Di certo per iniziare o continuare un'avventura pe rme è importante fare precise scelte tecniche, devo sentire armonia e di poter lavorare bene, l'aspetto economico invece mi interessa poco».

Nei giorni scorsi il nome caldo era quello di Stramaccioni, rimpiazzato da Mazzarri sulla panchina dell'Inter, appetibile anche per il suo ingaggio non elevato, ma la pista sembra essersi raffreddata anche perchè la piazza non gradisce.

Anche Delneri, inizialmente tra i favoriti, sembra allontanarsi dalla panchina genoana, mentre restano alte le quotazioni di Sannino. L'attuale tecnico del Palermo è il favorito di Preziosi, ma c'è da risolvere la situazione con il club di Zamparini e da battere la concorrenza di altri club, Chievo in primis.

Nelle ultime ore è infine Fabio Liverani, attuale allenatore degli allievi rossoblù, il nome più caldo per la panchina genoana, ma la situazione è anxcora molto confusa: entro la settimana è attesa una decisione definitiva di Preziosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa, continua il toto allenatore. Spunta il nome di Fabio Liverani

GenovaToday è in caricamento