rotate-mobile
Genoa

Genoa-Cagliari, probabili formazioni: torna Bertolacci, ma si ferma Tino Costa

Sabato il Genoa ospita il Cagliari al Ferraris dovendo nuovamente fare a meno di Tino Costa. Torna Bertolacci, con Kucka in mezzo al campo. Rincon scala sulla fascia visto la probabile esclusione di Bergdich

Neanche il tempo di gioire per il ritorno di Andrea Bertolacci, che Gasperini deve fare i conti con una nuova assenza: si ferma ancora una volta Tino Costa, 20 giorni di stop per l'ex Valencia per una lesione muscolare. Grifone molto sfortunato, ma anche con gli episodi di cronaca che di fatto potrebbero estromettere anche Bergidch dopo quanto successo nella propria vita privata.

Al Ferraris arriva un Genoa alla disperata ricerca di punti, ma dopo due sconfitte consecutive e una prova non molto esaltante con l'Udinese, i rossoblù vogliono i tre punti.

QUI GENOA Bertolacci recupera e visto l'infortunio di Tino Costa Gasperini sembra intenzionato a rimandarlo subito in campo dal primo minuto al fianco di Kucka. Rincon a destra, Edenilson a sinistra. Probabile turno di riposo per Bergdich. Niang favorito su Borriello per una maglia da titolare, Iago Falque e Perotti completano l’attacco. Difesa collaudata, in porta c'è ancora Lamanna.

QUI CAGLIARI La classifica è sempre più dura, ma per fortuna dei sardi l’Atalanta non accelera. Sono cinque i punti di distacco dalla zona salvezza, rappresentata appunto dagli orobici. Due sconfitte consecutive con Milan e Lazio ci possono anche stare, ma contro il Genoa deve arrivare la vittoria, il punticino serve ormai a poco. Si ferma Pisano, Donsah alza bandiera bianca, Diakitè è squalificato. Tridente leggero con Sau, Farias e Cossu.

Le probabili formazioni

Genoa (3-4-3): Lamanna; Burdisso, De Maio, Roncaglia (Izzo); Edenilson, Kucka, Bertolacci, Rincon; Iago Falque, Perotti, Niang. All. Gasperini.

Cagliari (4-3-3): Brkic; Avelar, Rossettini, Ceppitelli, Balzano; Joao Pedro, Crisetig, Ekdal; Cossu, Sau, Farias. All. Zeman.

Arbitro: Russo.

Calcio d'inizio: sabato ore 18..00, stadio Luigi Ferraris, Genova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Cagliari, probabili formazioni: torna Bertolacci, ma si ferma Tino Costa

GenovaToday è in caricamento