rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Genoa

Cagliari-Genoa, probabili formazioni: Lodi titolare, idea Calaiò

Matuzalem squalificato, in regia tocca a Lodi. Dubbi sul modulo, o il classico 3-4-3 con Fetftazidis e Kucka nel tridente, o un 3-5-2 con l'inserimento di Cofie in mezzo al campo e Calaiò in attacco

Potrebbe essere l'ultima grande occasione per Francesco Lodi. L'eroe del derby sembra infatti (quasi) arrivato al capolinea della sua esperienza col Genoa, ma alle porte c'è una gara che potrebbe cambiare tutto. Domenica al Sant'Elia i rossoblù scendono in campo contro il Cagliari orfani di Matuzalem, squalificato. Al suo posto Gasperini potrebbe schierare (il condizionale è d'obbligo) l'ex Catania, l'unico con caratteristiche d'impostazione simili al brasiliano. Un'occasione da non sprecare per Lodi, un'occasione che potrebbe rivedere tutti gli intrecci di mercato che sembrano già volerlo con le valigie pronte per gennaio.

DIRETTA STREAMING

Sarà una partita particolare, la prima in Sardegna dopo i disastri dell'alluvione. Una gara speciale per Biondini, che torna sull'isola da ex proprio in una gara dall'alto valore emotivo. Il suo impiego dal primo minuto non è in ogni caso scontato, dipenderà dal modulo, vero grande dubbio per Gasperini.

QUI GENOA Il dubbio principale è legato al modulo: 3-4-3 o 3-5-2. Nel primo caso torna Manfredini in difesa al fianco di Antonini e Portanova, Vrsaljko a destra, Antonelli (preferito a Marchese) a sinistra. In mezzo al campo Lodi e uno tra Biondini e Cofie. Nel tridente Kucka, Gilardino e Fetfatzidis. In caso di 3-5-2 difesa confermata, così come gli esterni di centrocampo. Nei ruoli di interni Lodi, Biondini (o Cofie) e Kucka. Gilardino e Calaiò punte, con il sacrificio di Fetfatzidis.

QUI CAGLIARI Ibarbo out due settimane, la coppia d'attacco sarà formata da Sau e Pinilla, con Cossu sulla trequarti. A centrocampo torna il ristabilito Ekdal, con capitan Conti e Nainggolan. In difesa ballottaggio Murru-Avelar. Confermati Astori, Rossettini e Pisano. In porta ci sarà ancora Avramov. La sorpresa dell'ultim'ora potrebbe chiamarsi Ibraimi, il più in forma negli allenamenti in settimana.

Le probabili formazioni

Cagliari (4-3-1-2): Avramov, Pisano, Astori, Rossettini, Murru (Avelar), Ekdal, Conti, Nainggolan, Cossu, Pinilla, Sau. All. Lopez.

Genoa (3-4-3): Perin, Antonini, Portanova, Manfredini, Vrsaljko, Biondini (Cofie), Lodi, Antonelli, Fetfatzidis, Gilardino, Kucka. All. Gasperini.

Arbitro: Giacomelli.

Diretta streaming su Genova Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cagliari-Genoa, probabili formazioni: Lodi titolare, idea Calaiò

GenovaToday è in caricamento