rotate-mobile
Genoa

Cagliari-Genoa 2-1, le pagelle: muro Perin non basta, Sau fa ammattire tutti

Il Genoa esce sconfitto dal Sant'Elia, recrimina per un rosso molto dubbio dato a Manfredini, ma non può ritenersi soddisfatto per alcune prestazioni dei singoli. Si salvano il solito mostruoso Perin, Antonelli, Lodi e Gilardino

Atteso un fiume di polemiche per la sconfitta del Genoa a Cagliari, complice un'espulsione molto dubbia di Manfredini decisa dall'arbitro Giacomelli al 43' del primo tempo. Un rosso decisivo, col Genoa in vantaggio nella prima frazione di gioco grazie a Gilardino, ma poi sconfitto nel finale di gara da una doppietta di un imprendibile Sau.

LA PARTITA

Espulsione a parte, non è stata una delle prestazioni migliori del Genoa. Poco propositivo e spesso timoroso di fronte alla fisicità e velocità cagliaritana. Mostruoso ancora una volta Perin, autore di almeno quattro interventi prodigiosi. Ottima anche la gara di Antonelli. Bene l'avvio di Lodi, con l'assist per il gol. Ma poco altro. Male Antonini, Gamberini e Manfredini, in generale una difesa che ci ha capito poco sul folletto Sau. Nervoso Kucka, stroncato da un infortunio.

LA GARA MINUTO PER MINUTO

MIGLIORI TODAY

Perin voto 7.5: ancora una volta è lui il migliore in campo del Genoa. Nel secondo tempo compie alcuni interventi impressionanti, vedi quello sulla rovesciata di Daniele Conti. Si arrende al folletto Sau, ma sui due gol poteva davvero far poco. Prandelli continua ad avere dubbi sul secondo e terzo portiere per il Brasile. Farebbe bene a dare un'occhiata a Genova.

Antonelli voto 6.5: finalmente un'ottima prestazione dell'esterno rossoblù. Difende quando c'è da difendere, spinge quando c'è da spingere. L'unico a rendersi pericoloso nella ripresa, solo Avramov gli ha negato il gol del possibile 0-2. Sulla buona strada

Lodi voto 6: dopo tante (troppe) chiacchiere, l'ex Catania si rivede in campo dal primo minuto. Al 17' ripaga la fiducia con un assist eccezionale per Gilardino, che vale l'1-0. Poi però, sinceramente, poco altro. E' un giocatore così, si accende a sprazzi. Ma quando si accende..

PEGGIORI TODAY

Antonini voto 5: ha sulla coscienza il primo gol. Tanta corsa, ma oggi davvero poca precisione in difesa. Su Sau nessuno ci ha capito nulla, lui compreso. Stasera se lo sognerà, e saranno incubi.

Manfredini voto 5: dunque, l'espulsione è ingiusta. Il buon Manfredini le prende da Conti, non reagisce, ma viene ugualmente ammonito. Ma in ogni caso il difensore rossoblù aveva già preso un giallo pochi minuti prima, e non sembrava in gran giornata. Uno dei giocatori più ammoniti della serie A. Oggi la colpa è di Giacomelli, ma l'ex Atalanta ci mette sempre del suo.

Fetfatzidis voto 5: ennesima bocciatura per gli esterni rossoblù. Sostituito per colpa di Manfredini, o Giacomelli che dir si voglia, gioca solo 44 minuti, 44 minuti di puro anonimato.

Tutti i voti

Cagliari (4-3-1-2): Avramov 6.5, Pisano 6 (59' Ibraimi 6.5), Rossettini 5.5, Astori 6.5, Avelar 6.5, Conti 6.5, Dessena 5 (46' Cossu 5.5), Nainggolan 6.5, Ekdal 6 (76' Nenè 6), Sau 8, Pinilla 6. All. Lopez 7.

Genoa (3-4-3): Perin 7.5, Antonini 5, Portanova 6 (77' De Maio sv), Manfredini 5, Vrsaljko 6, Biondini 5.5, Lodi 6, Antonelli 6.5, Fetfatzidis 5 (44' Marchese 5.5), Kucka 5 (59' Gamberini 5.5), Gilardino 6. All. Gasperini 5.5.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cagliari-Genoa 2-1, le pagelle: muro Perin non basta, Sau fa ammattire tutti

GenovaToday è in caricamento