rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Genoa

Cagliari-Genoa 2-3: prima gioia rossoblù, colpo sardo per salvare Juric

Arriva la prima vittoria stagionale del Genoa, ottimo 3-2 sul campo del Cagliari grazie a un gran primo tempo. Di Galabinov, Taarabt e Rigoni le reti dei tre punti

Ed eccola qua la prima tanto attesa vittoria del Genoa. Gran bel 3-2 sul campo del Cagliari frutto di un primo tempo perfetto in cui Galabinov e Taarabt hanno portato avanti il Grifone. Sofferenza nella ripresa, ma alla rete dell'ex Pavoletti ha risposto Rigoni, prima del rigore di Joao Pedro. Juric salva la panchina, ora deve iniziare un nuovo campionato per il Genoa.

Finalmente un bel Genoa nel primo tempo. Dopo otto minuti i rossoblù, oggi in maglia bianca, passano subito. Gran filtrante di Taarabt per Galabinov che solo davanti a Cragno non sbaglia. Esplodono i tifosi accorsi in massa in Sardegna. Super Genoa, ancora il bulgaro si rende pericoloso e al 36' arriva il meritato raddoppio. Gran bella azione offensiva, triangolo stretto al limite dell'area Galabinov-Taarabt, tiro chirurgico del marocchino ed è 2-0. Intervallo. Che Genoa.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Nella ripresa succede di tutto. Dopo tre minuti il Cagliari si riporta in partita con il gol dell'ex Pavoletti e il Genoa inizia a soffire. Perin salva in più occasioni, Juric vede i suoi in difficoltà, inserisce Ricci per uno stremato Taarabt e arriva il meritato 3-1 con Rigoni che spizzica fortunosamente un colpo di testa di Rosi sugli sviluppi di un corner. Sembra fatta. E invece dopo tre minuti l'arbitro con l'ausilio del Var assegna un rigore al Cagliari per un tocco di mano. Joao Pedro dal dischetto non sbaglia e regala al Genoa 15 minuti di fuoco. Forcing finale per il Cagliari, il neo entrato Omeonga ha due palloni d'oro per chiudere il match ma li spreca, Laxalt colpisce il palo. Finisce così. Il Genoa può finalmente sorridere.

TABELLINO E VOTI

Cagliari-Genoa 2-3

Reti: 8' Galabinov, 36' Taarabt, 48' Pavoletti, 75' Rigoni, 78' Joao Pedro (rig.)

Cagliari: Cragno 6.5 (64' Rafael 6); Padoin 5, Pisacane 5, Romagna 5, Van der Wiel 5 (46' Faragò 6.5); Ionita 4.5 (86' Sau sv), Cigarini 5.5, Barella 6; Joao Pedro 5.5; Pavoletti 6, Farias 5. All. Rastelli 5.5.

Genoa: Perin 6.5; Izzo 5.5, Rossettini 6, Zukanovic 6; Rosi 6.5, Rigoni 7 (85' Omeonga sv), Veloso 6.5, Bertolacci 6 (90' Brlek sv), Laxalt 6; Galabinov 6.5, Taarabt 7.5 (75' Ricci 6). All. Juric 6.5.

Arbitro: Massa.

Note: ammoniti Barella e Pavoletti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cagliari-Genoa 2-3: prima gioia rossoblù, colpo sardo per salvare Juric

GenovaToday è in caricamento