rotate-mobile
Genoa

Genoa-Cagliari 3-1: remuntada vincente nella ripresa, è show del Grifone

Vince e convince il Genoa alla prima in campionato. 3-1 contro il Cagliari in rimonta con Ntcham, Laxalt e Rigoni che ribaltano il vantaggio dell'ex Borriello

Super Genoa alla prima giornata. Altri tre gol al Ferraris dopo i tre realizzati al Lecce, questa volta valgono tre punti contro il Cagliari. Tutto nella ripresa, primo tempo senza reti, poi Borriello spaventa la Nord con il classico gol dell'ex, ma in un minuto il Grifone ribalta tutto con l'uno/due Ntcham-Laxalt, prima del 3-1 di Rigoni che chiude il match.

Dicevamo primo tempo senza reti, botta e risposta nei primi minuti con Sau pericolosissimo davanti a Lamanna e una traversa colpita da Lazovic. Dopo i botti iniziali si va verso l'intervallo senza troppe emozioni. Giusto 0-0.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Nella ripresa la gara si accende, Storari para su Pavoletti, poi Juric inserisce Ntcham per un deludente Pandev. E' il preludio al gol, ma il gol è del Cagliari: cross di Sau, colpo di testa imperioso di Borriello che sblocca il match. Ma la reazione del Genoa è da big, rischia grosso sul palo colpito da Giannetti, ma in un minuto arriva il ribaltone, prima pareggi Ntcham con un tiro da 18 metri che inganna Storari per la deviazione di Capuano, poi il 2-1 di Laxalt in azione personale. La Nord esplode.

Nel finale arriva anche il terzo gol, cross di Lazovic e testa di Rigoni. 3-1 Genoa. Triplice fischio. Genoa primo in classifica.

TABELLINO E VOTI

Genoa-Cagliari 3-1

Reti: 66' Borriello, 78' Ntcham, 79' Laxalt, 88' Rigoni

Genoa: Lamanna 6; Izzo 6, Burdisso 5.5, Gentiletti 6; Lazovic 7 (92' Fiamozzi sv), Veloso 6.5, RIncon 6.5, Laxalt 7.5; Ocampos 6.5 (83' Rigoni 6.5), Pavoletti 6, Pandev 5 (62' Ntcham 7). All. Juric 6.5. (A disp. Perin, Cofie, Simeone, Gakpe, Marchese, Cissokho, Rosi, Renzetti, Zima).

Cagliari: Storari 6; Bruno Alves 6, Ceppitelli 5, Capuano 5 (82' Pajac) sv; Isla 4.5, Di Gennaro 6 (69' Munari 5), Padoin 5, Ionita 5, Murru 4; Borriello 6.5, Sau 5 (73' Giannetti 6). All. Rastelli. (A disp. Rafael, Colombo, Krajnc, Pisacane, Deiola, Salamon).

Arbitro: Orsato.

Note: ammoniti Ionita, Izzo, Burdisso, Veloso, Munari, Rigoni e Borriello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Cagliari 3-1: remuntada vincente nella ripresa, è show del Grifone

GenovaToday è in caricamento