rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Genoa

Genoa-Cagliari 2-0, le pagelle: Perotti, Iago e Niang, attacco spettacolare

La qualità dell'attacco del Genoa fa la differenza, il Grifone torna a vincere e lo fa grazie all'estro delle sue punte, Perotti in primis. Difesa distratta, ma il Cagliari non colpisce

Il Genoa torna a vincere dopo quasi due mesi e lo fa grazie alla prova sontuosa del suo tridente che nella ripresa surclassa il Cagliari con un meritato 2-0 (leggi la cronaca).

Da rivedere la prova della difesa, troppe volte presa d'infilata nel primo tempo. Buono il rientro di Marchese, Bertolacci sottotono, mentre Lamanna non fa rimpiangere Perin.

MIGLIORI TODAY

PEROTTI voto 8: idolo assoluto della Nord, il coro "Diego, Diego" se lo merita tutto. Buon primo tempo, ma nella ripresa è a tratti mostruoso. Spacca la difesa del Cagliari a suo piacimento, suo l'assist per il raddoppio e tanti altri inviti a nozze non concretizzati dai compagni.

IAGO FALQUE voto 7.5: un gol e molto altro. Forse la rivelazione vera dell'anno, arrivato a Genova in punta di piedi ora è una pedina fondamentale. Nel primo tempo spreca di fronte a Brkic, si rifà nella ripresa.

NIANG voto 7.5: gol facile facile, ma tantissimo movimento. Traversa impressionante nella ripresa. Con Perotti e Iago forma un tridente da urlo.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

PEGGIORI TODAY

BURDISSO voto 5.5: unico insufficiente, paga per tutti un primo tempo di disattenzioni in difesa. Per sua fortuna ci pensa Lamanna e l'imprecisione del Cagliari.

TUTTI I VOTI

Genoa (3-4-3): Lamanna 6.5; De Maio 6, Burdisso 5.5, Roncaglia 6.5; Marchese 6.5, Bertolacci 6, Rincon 6.5, Edenilson 6 (60' Kucka 6); Iago Falque 7.5 (85' Laxalt sv), Perotti 8 (81' Lestienne sv), Niang 7.5. All. Gasperini 7.

Cagliari (4-3-3): Brkic 6.5; Balzano 5.5, Rossettini 5, Ceppitelli 5.5, Avelar 5; Dessena 5, Crisetig 5.5, Ekdal 5.5 (63' Joao Pedro 6.5); Farias 5.5 (63' Longo 6), Mpoku 7, Sau 5.5. All. Zeman 5.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Cagliari 2-0, le pagelle: Perotti, Iago e Niang, attacco spettacolare

GenovaToday è in caricamento