menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Genoa-Cagliari 1-2: vendetta rinviata, sei punti persi con i sardi

Non basta un gol di De Maio in avvio di match, il Cagliari ribalta tutto grazie a Sau e Ibarbo e torna da Genova con i tre punti

Vendetta rinviata a data da destinare. Il Genoa esce sconfitto dal Ferraris contro il Cagliari e abbandona i sogni di riscatto dopo la sconfitta ricca di polemiche patita all'andata in Sardegna. Match dall'andamento simile anche al ritorno.

IL PAGELLONE

Vantaggio genoano dopo soli tre minuti con De Maio sugli sviluppi di un corner, Genoa vicino più volte al raddoppio, ma punito al 37' dal solito Sau. Stesso copione nella ripresa, Genoa pericoloso, in primis con Gilardino, ma è il Cagliari a segnare all'82' con Ibarbo dopo una splendida azione di Sau. Di nuovo 2-1, di nuovo una beffa.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

LA PARTITA Gasperini non rischia di nuovo Antonini e dà fiducia a Burdisso. In attacco Konatè vince il ballottaggio con Fetfatzidis e gioca dal primo minuto. Nel Cagliari recupera Dessena, gli fa posto Tabanelli. Genoa subito aggressivo e al 3' c'è già il gol del vantaggio: sugli sviluppi di un corner sbuca il piedone di De Maio e il grifone passa. Il Genoa insiste e sfiora il raddoppio con Gilardino che salta Avramov ma si vede respingere il tiro da Astori sulla linea. E proprio nel momento migliore dei rossoblù arriva il gol del pari: pasticcio Genoa sulla propria trequarti, Ibarbo ruba palla e serve Sau che si invola verso Perin e lo supera con un colpo sotto. Sesto gol stagionale per la punta, tre dei quali segnati al Genoa. Nella ripresa è ancora il grifone a fare la partita, ma le occasioni non sono poi così tante. Avramov si salva su Gilardino, poi al'82' la doccia ghiacciata: De Maio poco reattivo, ancora un gran numero di Sau, Perin risponde, ma sulla ribattuta c'è Ibarbo per il 2-1 finale. Finisce così, per il Genoa un altro 2-1 amarissimo.

Il tabellino

Genoa-Cagliari 1-2

Reti: 3' De Maio, 37' Sau, 82' Ibarbo

Genoa (3-4-3): Perin 6, Burdisso 5, De Maio 5.5, Marchese 5.5, Motta 6, Sturaro 5, Bertolacci 5.5 (81' De Ceglie sv), Antonelli 6, Sculli 5 (66' Fetfatzidis 5), Konatè 5 (56' Cofie 5.5), Gilardino 6. All. Gasperini. (A disp. Donnarumma, Bizzarri, Antonini, Gamberini, Portanova, Vrsaljko, Cabral).

Cagliari (4-3-3): Avramov 6.5, Pisano 6 (50' Perico 6), Astori 6, Rossettini 6.5, Avelar 6, Dessena 6, Conti 5.5, Eriksson 6.5, Ibraimi 6, Sau 7.5 (85' Nene sv), Ibarbo 6.5. All. Pulga. (A disp. Silvestri, Del Fabro, Pinilla, Cossu, Cabrera, Tabanelli, Oikonomou).

Arbitro: Celi.

Note: ammoniti Avramov, De Maio, Sturaro, Avelar, Dessena, Ibarbo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Covid, Toti: «Riaperture dal 20 aprile, ci sono le condizioni»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento