Genoa-Bologna, probabili formazioni: Antonini in dubbio, fiducia a Fetfa
Con la rabbia di una sconfitta immeritata a Bergamo, il Genoa si avvicina alla sfida interna con il Bologna. Obiettivo avvicinare in classifica la Samp. Portanova squalificato, in dubbio Antonini per un attacco influenzale
La rabbia per il pareggio di Bergamo è ancora tanta, ma Gasperini deve essere bravo a tramutarla in carica in vista della partita di domenica. Il Genoa ospita un Bologna alla caccia di punti vitali per restare in serie A, ma i rossoblù non vogliono fare sconti a nessuno, visto che la Samp dista quattro punti, e il sorpasso è ancora possibile.
Un'occasione importante per tutti quei giocatori che non hanno ancora convinto, Fetfatzidis su tutti. Il greco con ogni probabilità verrà riconfermato nel tridente e in queste ultime gare si gioca la riconferma per la prossima stagione. Ma non è l'unico. Riflettori delle big puntati su Perin e Vrsaljko, saranno loro gli uomini mercato dell'estate. Ma occhio anche a Sturaro, la Juve continua a fare apprezzamenti.
QUI GENOA Squalificato Portanova, infortunato De Ceglie, non mancano in ogni caso le alternative per Gasperini. In difesa in dubbio anche Antonini, influenzato negli ultimi giorni. Il tecnico rossoblù deciderà solo all'ultimo. In caso non dovesse farcela è pronto De Maio a fare reparto con Burdisso e Marchese. Inamovibili Sturaro e Bertolacci, confermati Vrsaljko e Antonelli. In attacco come detto nuova chance per Fetfatzidis, mentre al fianco di Gilardino verrà rispolverato Sculli.
QUI BOLOGNA La partita della vita. L'ex Ballardini chiede ai suoi di dare il massimo per cercare di staccare il Sassuolo. Il tecnico recupera sia Natali che Acquafresca, mentre dovrà fare ancora a meno di Perez. Ballottaggio Acquafresca-Bianchi in attacco, per il resto solito Bologna con Lazaros e Kone dietro alla prima punta, Morleo e Garics sulle fasce, Pazienza e Krhin in mediana. In difesa Natali, Cherubin e Sorensen.
Le probabili formazioni
Genoa (3-4-3); Perin, Antonini (De Maio), Burdisso, Marchese, Vrsaljko, Sturaro, Bertolacci, Antonelli, Fetfatzidis, Gilardino, Sculli. All. Gasperini.
Bologna (3-4-2-1): Curci, Natali, Cherubin, Sorensen, Morleo, Garics, Pazienza, Krhin, Lazaros, Kone, Acquafresca (Bianchi). All. Ballardini.
Calcio d'inizio: domenica 4 maggio, ore 15.00 stadio Luigi Ferraris.